Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Delitto di Garlasco, la procura scopre le carte: “Sempio era nella villetta quando Chiara Poggi è stata uccisa”

Immagine di copertina

L'amico del fratello della vittima verrà interrogato oggi alle 14

Andrea Sempio si trovava nella villetta di via Pascoli a Garlasco quando Chiara Poggi è stata uccisa: è la convinzione degli inquirenti della procura di Pavia, che oggi, alle ore 14.00, interrogheranno proprio l’amico del fratello della vittima. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, infatti, gli inquirenti, oltre al Dna ritrovato sopra le unghie della ragazza uccisa, gli “presenteranno e gli chiederanno spiegazioni su quattro o cinque elementi che — perché mai considerati, perché rianalizzati, o riletti alla luce del nuovo scenario — lo geolocalizzano sulla scena del crimine”.

Oggi, quindi, è il giorno in cui la Procura di Pavia, che lo scorso marzo ha riaperto l’indagine, scoprirà le carte nel tentativo non solo di riscrivere la storia del delitto ma di inchiodare proprio Andrea Sempio. Sempre secondo quanto scrive il Corriere “gli inquirenti dovrebbero infatti svelargli almeno parte degli elementi scovati dai carabinieri del Nucleo investigativo di Milano in questi mesi di lavoro, passati a setacciare e rileggere l’indagine originale che ha portato alla condanna definitiva a 16 anni di Stasi per riscrivere, a quasi vent’anni di distanza, un finale tutto nuovo. E che collocherebbe l’allora 19enne, la mattina del 13 agosto 2007, all’interno della villetta di via Pascoli”.

Leggi anche: Delitto di Garlasco, l’amicizia tra Marco Poggi e Andrea Sempio alla prova dell’interrogatorio: perché saranno sentiti in contemporanea
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Vittorio Occorsio, oggi il ricordo a cinquant’anni dal suo omicidio per mano del terrorismo neofascista
Cronaca / Sigfrido Ranucci: “Io in politica? Balle. Lavitola forse cercava di accreditarsi verso altri”
Cronaca / RFI, Ponte al Pino: ripresa la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Vittorio Occorsio, oggi il ricordo a cinquant’anni dal suo omicidio per mano del terrorismo neofascista
Cronaca / Sigfrido Ranucci: “Io in politica? Balle. Lavitola forse cercava di accreditarsi verso altri”
Cronaca / RFI, Ponte al Pino: ripresa la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Coppia di escursionisti ritrovata viva dopo 5 giorni all’addiaccio sulle Dolomiti senza cibo: “Abbiamo mangiato erbe”
Cronaca / Palermo, 100 cani sequestrati a una coppia di accumulatori di animali
Cronaca / Federico Quaranta aggredito da tre ragazzini: “A Milano è fallita un’idea di convivenza”
Cronaca / Scommesse sportive, Mario Adinolfi ai domiciliari per truffa ed evasione fiscale
Cronaca / Sigfrido Ranucci: "Lavitola è un amico vero, non mi farebbe mai del male"
Cronaca / RFI: dalle 23 di stasera al via la prima fase dei lavori per la sostituzione di Ponte al Pino