Coronavirus:
positivi 36.976
deceduti 33.774
guariti 163.781

Cronaca di Roma: tutte le notizie di oggi, ultima ora dalla città e dalla provincia

Tutte le notizie di cronaca da Roma e dintorni in tempo reale

Di Daniele Nalbone
Pubblicato il 2 Mag. 2019 alle 15:00 Aggiornato il 3 Giu. 2019 alle 21:19
0
Immagine di copertina

Cronaca di Roma Oggi | Notizie ultima ora | Lazio | Aggiornamenti live

CRONACA DI ROMA OGGI – Tutte le notizie di cronaca da Roma e dintorni dell’ultima ora, live, in tempo reale. Reati comuni, curiosità, video, link e tanto altro legato al mondo romano e non solo.

> QUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA

Di seguito tutte le ultime notizie di cronaca di Roma e provincia:

> QUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI

Cronaca di Roma oggi | Aggiornamento 3 giugno | Bambino schiacciato da un cancello: gravissimo

Un bambino di 5 anni è stato schiacciato dal cancello della sua abitazione, situata a Ostia Antica. Il piccolo è ricoverato all’ospedale Bambino Gesù dove si trova in pericolo di vita.

Cronaca di Roma oggi | Aggiornamento 29 maggio | Bambina muore soffocata da una caramella

Una bambina di due anni è morta martedì 28 maggio, a Roma, soffocata da una caramella.

L’incidente si è verificato sabato 25 maggio quando alla piccola si sono ostruite le vie aeree a causa di una caramella, che le è andata di traverso.

Dopo tre giorni di ricovero in terapia intensiva, durante i quali i medici hanno fatto di tutto per salvarla, la piccola ieri è deceduta.

I genitori hanno deciso di donare gli organi della piccola.

Cronaca di Roma oggi | Aggiornamento 28 maggio | Bambino muore nel sonno in un asilo della Capitale

Un bambino di un anno è morto a Roma in un asilo privato situato in via della Marrana, nel quartiere Appio Tuscolano. Ad accorgersi della morte del piccolo sono state le maestre, convinte che il piccolo stesse dormendo. Quando si sono accorte che il bambino non respirava, hanno avvertito subito i soccorsi ma non c’è stato nulla da fare.

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia Piazza Dante, che hanno già ascoltato sia le educatrici dell’asilo che la mamma del piccolo, la quale ha affermato che il bambino stava bene e non soffriva di particolari patologie.

Al momento l’ipotesi più probabile è che si sia trattato della Sindrome della morte improvvisa del lattante, ma non si escludono altre piste.

Cronaca di Roma oggi | Aggiornamento 2 maggio | Un turista incide una scritta sul Colosseo, terzo caso in una settimana

Un turista ungherese di 29 anni, in visita a Roma, ha vandalizzato il Colosseo, incidendo l’iniziale del suo nome su una parete.

Il ragazzo ha inciso la scritta su una parete dell’anello inferiore dell’Anfiteatro Flavio, con una tessera di plastica. Il personale di sicurezza del Colosseo hanno immediatamente allertato i Carabinieri del Comando di piazza Venezia.

Il turista è stato identificato e denunciato per danneggiamento aggravato.

È il terzo atto vandalico in pochi giorni, che vede protagonisti alcuni turisti in visita al Colosseo.

Cronaca di Roma oggi | Aggiornamento 21 aprile 

Roma, arrestato il “piromane dei cassonetti”: era lui stesso a dare l’allarme

Arrestato il “piromane dei cassonetti”: per sviare le indagini era lui stesso a dare l’allarme ai soccorsi.

I fatti risalgono al 14 gennaio scorso. Visionando le immagini delle telecamere di sicurezza nel quartiere Tuscolano gli inquirenti hanno notato l’uomo passare davanti ai cassonetti, gettare all’interno l’innesco e poi scappare.

Pochi minuti dopo, con il cassonetto in fiamme, l’uomo è tornato sul posto e ha chiamato i soccorsi per depistare le indagini.

Si tratta di un italiano di 46 anni: è stato denunciato per “danneggiamento seguito da incendio”.

Cronaca di Roma oggi | Aggiornamento 4 febbraio 2019

Roma: Raggi, Tar conferma correttezza gara rimozione foglie. “Strade della città piu’ pulite. E soprattutto libere dalle foglie e da quell’erba infestante che cresce lungo i marciapiedi. Sono stati potenziati gli interventi di diserbo in diverse aree della citta’ e in alcune scuole romane. Abbiamo stanziato oltre 13 milioni di euro per questo grande intervento di manutenzione urbana. Purtroppo in questi mesi tutto e’ stato bloccato da un ricorso di una ditta al TAR del Lazio che pero’ ora ha confermato la correttezza delle procedure. E finalmente la municipalizzata Ama puo’ partire con gli interventi di diserbo finalizzati all’eliminazione della vegetazione infestante lungo strade e marciapiedi”. Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi sul suo profilo Facebook.”In queste operazioni di pulizia – prosegue – sono impegnate 60 squadre in tutta la citta’. Gli operatori stanno lavorando al Tufello, all’Alessandrino, a Colle Salario, a Portuense, a Torre Spaccata, a Settebagni, Casetta Mattei e a Castel Giubileo. Stiamo intervenendo per migliorare Roma. E questo – conclude – e’ un risultato atteso da tutti noi cittadini”

Cronaca di Roma oggi | Aggiornamento 03 febbraio 2019

Roma: sparatoria nel quadrante di Roma sud, ferito un 19enne

Un 19enne è rimasto gravemente ferito nel corso di una sparatoria avvenuta nel quadrante di Roma sud. È successo attorno alle due di notte, tra sabato 2 e domenica 3 febbraio, fuori da un pub. Il ragazzo è stato raggiunto da un colpo di pistola al torace e trasportato d’urgenza prima all’ospedale Grassi di Ostia e poi al San Camillo, per essere sottoposto a una delicata operazione per la rimozione del proiettile.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.