Covid ultime 24h
casi +13.114
deceduti +246
tamponi +170.633
terapie intensive +58

Roma: bambina muore soffocata da una caramella

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 29 Mag. 2019 alle 12:41 Aggiornato il 29 Mag. 2019 alle 13:04
0
Immagine di copertina

Cronaca Roma: bambina di 2 anni muore soffocata da una caramella | Una bambina di due anni è morta ieri pomeriggio, martedì 28 maggio, a Roma, soffocata da una caramella.

L’incidente si è verificato sabato 25 maggio quando alla piccola si sono ostruite le vie aeree a causa di una caramella, che le è andata di traverso.

Trasportata in codice rosso al policlinico Umberto I, la bambina è arrivata al pronto soccorso già in arresto cardiaco.

Dopo tre giorni di ricovero in terapia intensiva, durante i quali i medici hanno fatto di tutto per salvarla, la piccola ieri è deceduta.

I genitori hanno deciso di donare gli organi.

Lo scorso dicembre, sempre a Roma, si era verificato un episodio simile. In quell’occasione una bambina di cinque anni era morta dopo tre giorni di agonia a causa di un wurstel, che le era andato di traverso sotto gli occhi increduli dei genitori.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

L’episodio di cronaca, inoltre, arriva un giorno dopo la tragedia, avvenuta sempre nella Capitale, del bambino di un anno deceduto in un asilo romano.

Su questa vicenda i carabinieri della compagnia Piazza Dante sono ancora a lavoro, ma si fa sempre più probabile l’ipotesi che si sia trattato della Sindrome della morte improvvisa del lattante.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.