Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Covid, a Roma ressa nella centralissima via del Corso: assembramenti e zero distanziamento per la passeggiata

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 9 Nov. 2020 alle 07:39
7
Immagine di copertina
Domenica 8 novembre, Via del Corso, Roma.

Covid Roma, folla in centro in via del Corso: la foto che fa discutere

La foto scattata, ieri, domenica pomeriggio 8 novembre a Roma nella centralissima via del Corso sta facendo parecchio discutere. Nello scatto si nota un fiume di gente ammassata mentre passeggia nel centro cittadino senza alcun distanziamento. Complici le temperature primaverili, i romani si sono riversati in centro per una passeggiata all’insegna degli assembramenti in barba alle norme anti Covid. A Roma nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.195 contagi, con un indice Rt a 1.2 e i centri commerciali sono chiusi il week end proprio per evitare la ressa del fine settimana.

Leggi anche: 1. Esclusivo TPI – Inchiesta tamponi falsi Campania, parte 2. Parla il principale indagato: “La Asl Napoli 3 sapeva, ho fatto test per loro. Ho le fatture che lo dimostrano” / 2. Calabria, il nuovo commissario alla Sanità Zuccatelli: “Le mascherine non servono a un ca**o” / 3. L’America rimanda a casa Trump. Joe Biden vince grazie al Covid (di L. Telese)

4. In Campania mancano 350 medici ma i bandi per le assunzioni sono fermi al 2018 / 5. Vietati i mercatini di Natale, dai nonni solo per forza maggiore: le Faq sul nuovo Dpcm/ 6. Rezza: “Perché la Campania è in zona gialla? Ha Rt più basso di Lombardia o Calabria, forse per effetto delle ordinanze regionali” / 7. Calabria, pazienti in terapia intensiva passati da 14 a 2 la notte prima del Dpcm: “Dati manomessi” / 8. “Fiumi di perdite di sangue, ma il tumore viene operato in ritardo perché l’ospedale è intasato dai pazienti Covid”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

7
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.