Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Roseto degli Abruzzi, pediatra ordina tampone per bimba di 4 anni. L’ira del padre: “Covid non esiste, ti ammazzo”

Immagine di copertina

Pediatra ordina tampone per bimba di 4 anni, il padre: “Covid non esiste”

“Il Covid non esiste: adesso vengo nel suo studio, prima la trito come il sale fino e poi l’ammazzo, idiota”: sono queste le parole che una pediatra di Roseto degli Abruzzi si è sentita dire al telefono dal padre di una bimba di 4 anni, per la quale la dottoressa aveva ordinato un tampone. La giovane, infatti, presentava sintomi riconducibili al Coronavirus: “Ieri mattina – ha dichiarato la pediatra, Giannina Candelori, al Messaggero – aveva febbre a 37.5, tosse e rinorrea. Avvisaglie che fanno scattare il protocollo Covid-19″. Così, la dottoressa ha chiesto il consenso ai genitori della bimba, che sono separati: per effettuare il test, doveva arrivare un “sì” da entrambi.

Mentre con la madre non ci sono stati problemi di alcun tipo (la donna, infatti, ha firmato il consenso per eseguire il tampone sulla figlia), con il padre la situazione è stata profondamente diversa. “Mi telefona quando era impegnata e lo richiamo più tardi –  ha dichiarato ancora la pediatra – ma appena risponde al telefono, il padre inizia subito ad offendermi e minacciami fino a dirmi che mi avrebbe ammazzato. A quel punto ho chiamato i carabinieri di Roseto per informali dell’accaduto e ho fornito le sue generalità”. La dottoressa ha aggiunto che non esclude, nei prossimi giorni, di presentare direttamente una denuncia contro l’uomo. “Ho chiamato anche la direzione generale della Asl di Teramo – ha concluso – chiedendo delle linee guida certe e che non ogni pediatra le possa interpretare a proprio modo. Lavorare in questa maniera, con i negazionisti che si moltiplicano come funghi, è diventato difficilissimo e rischioso. Purtroppo questa cosa non è capitata solo a me, e una volta sola, ma capita quotidianamente anche ai miei colleghi. È arrivato il momento di dire basta”.

Leggi anche: 1. Salerno, professore prende a schiaffi in classe l’alunno che non vuole indossare la mascherina | VIDEO / 2. Vaccino antinfluenzale, Federfarma a TPI: “Nonostante il Covid, la produzione mondiale non è stata pronta / 3. Italia, anno 2020: “Cari culattoni con l’AIDS”. La lettera omofoba anonima a due ristoratori

4. Ricciardi a TPI: “In Campania siamo sul filo del rasoio, paura per saturazione posti letto” / 5. Covid, boom di contagi e ospedali in affanno: la Campania sotto assedio. Cosa sta succedendo / 6. Mascherine, multe e divieti: tutte le regole in vigore da oggi

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Israele “nemico dell’umanità”? La verifica sul discorso di Francesca Albanese
Cronaca / Strisciuglio (AD Trenitalia): “Potenziata l’assistenza con 1500 persone per le Olimpiadi di Milano-Cortina”
Cronaca / Scorie tossiche e misteri di Stato: la storia poco conosciuta delle “navi a perdere” nel podcast “A chi interessa”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Israele “nemico dell’umanità”? La verifica sul discorso di Francesca Albanese
Cronaca / Strisciuglio (AD Trenitalia): “Potenziata l’assistenza con 1500 persone per le Olimpiadi di Milano-Cortina”
Cronaca / Scorie tossiche e misteri di Stato: la storia poco conosciuta delle “navi a perdere” nel podcast “A chi interessa”
Cronaca / Enzo Iacchetti diffida Meta: “Togliete i post offensivi e falsi che mi accostano al nazismo”
Cronaca / Delitto di Garlasco, il biglietto trovato sulla tomba di Chiara Poggi: “È stato Marco ad ucciderla”
Cronaca / Gaffe di Chiara Ferragni: pubblica una foto accanto alla scritta “Meloni dux fascista” e poi la rimuove
Cronaca / Milano Cortina 2026, FS: inaugurata Sala Immersiva a Casa Italia
Cronaca / Famiglia nel bosco, le assistenti sociali: "La madre è ancora ostile"
Cronaca / Gruppo Fs: a Cortina l’installazione “Pensiero Binario”
Cronaca / Cantieri a 5 cerchi: col traino dei Giochi si punta a migliorare la viabilità locale