Coronavirus, morto a Predappio un capo scout di 26 anni: era uscito dalla terapia intensiva

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 27 Mar. 2020 alle 07:59
0
Immagine di copertina
Andrea Tesei (Credits: Facebook)

Coronavirus, a Predappio morto un ragazzo di 26 anni: era capo scout

L’intera comunità di Predappio, in provincia di Forlì-Cesena, è in lutto: Andrea Tesei, giovane capo scout di 26 anni, ha perso la sua personale battaglia contro il Coronavirus ed è morto qualche giorno fa dopo aver lasciato la terapia intensiva. Una notizia terribile che ha gettato nello sconforto la famiglia e tutti i conoscenti del ragazzo, molto noto nel comune romagnolo anche per la sua attività di scout.

Ad annunciare la scomparsa di Tesei è stato il sindaco di Predappio, Roberto Canali: “È un terribile colpo per la nostra comunità – ha dichiarato – ed è la tragica dimostrazione che il virus non uccide solo gli anziani. I giovani, perciò, debbono stare molto attenti”. Le condizioni del ragazzo erano peggiorate rapidamente negli ultimi giorni. Il 26enne era stato ricoverato in un primo momento all’ospedale di Cesena, in terapia intensiva. Poi aveva avuto un netto miglioramento, al punto da essere trasferito all’ospedale di Forlì, più vicino a casa. La malattia, però, ha avuto un’evoluzione inaspettata e purtroppo tragica.

L’ultimo bollettino della Protezione civile sul Coronavirus in Italia:

Leggi anche:

1. ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 2. G7, Trump vuole chiamare il Coronavirus “virus di Wuhan”. Gli altri stati: “Inaccettabile” / 3. L’Italia dice no alla bozza Ue. Conte: “10 giorni per trovare una soluzione”

4. Armani converte la produzione di moda in camici per i medici  5. Al via il bando della Protezione Civile per una task force di 500 infermieri volontari / 6. Cambia nuovamente il modulo per l’autocertificazione: ecco il nuovo modello

7. La bufala del decreto intercettazioni approvato in piena emergenza Coronavirus che sta girando su Whatsapp / 8. Le rivelazioni dei medici dell’ospedale Villa Scassi a Genova: “Costretti a lasciar morire i pazienti” / 9. L’intervista impossibile al Coronavirus: tutte le domande che vorreste fare al Covid-19 (e le sue risposte)

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.