Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Coronavirus, oggi in Italia 89 morti: era dal 30 maggio scorso che il numero dei decessi non era così alto

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 20 Ott. 2020 alle 20:18
20
Immagine di copertina
Credit: Ansa

Coronavirus: oggi in Italia 89 morti, il numero più alto dal 30 maggio scorso

Oggi, martedì 20 ottobre 2020, in Italia sono stati riscontrati 89 morti per Coronavirus: si tratta del numero più alto di decessi registrato dal 30 maggio scorso. È ciò che emerge dal consueto bollettino quotidiano inerente all’epidemia di Covid in Italia diffuso dalla Protezione Civile e dal ministero della Salute. I decessi sono in aumento rispetto alla giornata di lunedì 19 ottobre, quando sono stati comunicate 73 vittime per Coronavirus. Per trovare un dato così alto, come detto, bisogna tornare al 30 maggio scorso, poco meno di un mese dopo la fine del lockdown, quando furono registrati 111 morti per Covid. Il giorno seguente, il 31 maggio, infatti, i decessi calarono a 75 unità, per subire un ulteriore calo il 1 giugno quando furono comunicati 60 morti per Coronavirus.

Leggi anche: 1. Coprifuoco in Lombardia: cosa cambia adesso / 2. “Ci sono più casi solo perché facciamo più tamponi”. Non è proprio così, positivi quadruplicati / 3. Lombardia, i numeri che hanno deciso il coprifuoco: “600 persone in rianimazione entro fine mese e 4 mila ricoverati”

4. Il grande flop di Immuni: ecco dove si inceppa il tracciamento e i contagiati circolano indisturbati / 5. Studentessa di 14 anni scopre una possibile cura: “Molecola che inibisce il Coronavirus” / 6. Reportage tra le palestre di Roma minacciate dal governo: “Noi capri espiatori del contagio, siamo a norma ma pagheremo gli errori di altri” | VIDEO

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

20
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.