Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Coronavirus, cartello shock in un bar di Roma: “Vietato l’ingresso ai cinesi”

Immagine di copertina
Il bar in via del Lavatore a Roma che ha affisso il cartello con il quale si vieta l'ingresso ai cinesi

Coronavirus a Roma, bar vieta l’ingresso ai cinesi

Il Coronavirus sta generando una psicosi incontrollata che può portare a episodi di intolleranza e razzismo come quello avvenuto in un bar in pieno centro a Roma. Gli esercenti del locale, a due passi dalla Fontana di Trevi, hanno affisso un cartello in cui viene espressamente vietato l’ingresso ai cinesi.

“Due to international safety measures all people coming from China are not allowed to have access in this place. We apologise for any inconvenient”. “A causa delle misure di sicurezza internazionali le persone che vengono dalla Cina non sono autorizzate a entrare in questo posto. Ci scusiamo per ogni inconveniente”, recita l’affissione scritta in inglese e cinese nel bar in via del Lavatore a Roma.

Il receptionist della struttura alberghiera che ospita il bar ha confermato a TPI l’affissione del cartello che vieta l’ingresso ai cinesi ma non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni.

Secondo quanto riporta Leggo, i vigili di Roma Capitale hanno intimato agli esercenti di rimuovere il cartello.

Il cartello del bar romano che vieta l’ingresso ai cinesi è un chiaro atto di intolleranza ai danni degli asiatici generato dalla diffusione del Coronavirus. Nelle colonne del nostro giornale il direttore Giulio Gambino ha evidenziato l’effetto psicosi e l’aumento di episodi di razzismo generato dal virus cinese.

“Alcuni italiani sono corsi ai ripari “per prevenire” e “tenersi alla larga dal possibile virus”. Alla larga dai cinesi e dai loro ristoranti. Cinesi alla gogna. Caccia al cinese, come sembrerebbe mostrare il video in cui si vedono turisti cinesi insultati a Firenze, a cui viene detto “Andate a tossire a casa vostra”. Un classico all’italiana. Dettato da paura, timore e più d’una punta di razzismo”, scrive Gambino.

“Basta che l’ha aperto un cinese, e non ci entra più nessuno”, ha denunciato inoltre ai microfoni di TPI Enrico, cameriere del celebre ristorante cinese “da Sonia”, in Via Principe Eugenio a Roma.

Leggi anche:
Coronavirus in Italia, psicosi razzista: “Alla larga dai cinesi!” (di G. Gambino)
Coronavirus, mascherine a ruba al centro di Roma: “La richiesta è tantissima”
Coronavirus: tutto quello che c’è da sapere sul virus cinese ed evitare la psicosi
Coronavirus | Esclusivo TPI, video dalla Cina: mascherine usate vendute clandestinamente
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Banda della minicar, dalle telecamere la possibile svolta sul caso: “Arriveremo ai colpevoli”
Cronaca / Ranucci: “Da Formigli nessuna lezione, meglio l’intelligenza artificiale che la stupidità naturale”
Cronaca / I docenti ebrei americani rinunciano alla visita a Reggio Children: “Dall’Emilia richieste antisemite”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Banda della minicar, dalle telecamere la possibile svolta sul caso: “Arriveremo ai colpevoli”
Cronaca / Ranucci: “Da Formigli nessuna lezione, meglio l’intelligenza artificiale che la stupidità naturale”
Cronaca / I docenti ebrei americani rinunciano alla visita a Reggio Children: “Dall’Emilia richieste antisemite”
Cronaca / Quando l’officina diventa un teatro: da Palermo comincia il viaggio delle “Officine sinfoniche” di Trenitalia
Cronaca / Papa Leone XIV: “Ho un nodulo al polmone, mi opereranno nei prossimi giorni”
Cronaca / Early Italian Space Science in a European Context: il convegno all’Accademia Nazionale dei Lincei
Cronaca / Aida Yespica travolge cinque cassonetti dei rifiuti e due auto, poi rifiuta l'alcol test
Cronaca / Il figlio di Massimo Bossetti: “Mio padre è innocente, la mia adolescenza è stata difficile”
Cronaca / La moglie del gioielliere graziato da Mattarella: “Non siamo come Mario Roggero”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale