Coronavirus, mascherine a ruba al centro di Roma: “La richiesta è tantissima”

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 30 Gen. 2020 alle 20:23 Aggiornato il 30 Gen. 2020 alle 23:35
31
Immagine di copertina

Coronavirus, mascherine esaurite a Roma

Anche a Roma è caccia alla mascherina. Negli ultimi giorni nella Capitale, in particolare al centro, le farmacie sono state “prese d’assalto” da turisti asiatici ma non solo per acquistare le ormai note mascherine monouso protettive, una delle possibili precauzioni per evitare di contrarre il coronavirus.

Diverse farmacie, tra cui quella di via del gambero (pieno centro di Roma) hanno affisso all’esterno dei cartelli per segnalare l’esaurimento delle scorte. “La richiesta è tantissima – ci ha spiegato una dipendente -. In mezz’ora ne abbiamo vendute più di 50… Dopo aver esaurito le scorte, siamo stati “costretti” a fare un nuovo ordine. Neanche il tempo di riceverlo che già sono andate esaurite di nuovo… Ora ci vorrà qualche giorno per riaverle a disposizione”.

coronavirus mascherine roma

Ad acquistarle turisti, ma non solo: “Principalmente vengono acquistate da turisti asiatici: cinesi, coreani, giapponesi… Non sono riusciti a comprarle nei loro paesi e vengono da noi. Italiani? Si, qualche italiano le ha comprate, ma principalmente le abbiamo vendute a turisti”.

Insomma, anche a Roma in molti stanno correndo ai ripari per proteggersi dal coronavirus.

Nella tarda serata di giovedì 30 gennaio il premier italiano Giuseppe Conte ha annunciato i primi due casi accertati di coronavirus in Italia.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, caso sospetto a Roma: turista cinese ricoverato allo Spallanzani per accertamenti

Sospetto coronavirus su nave da crociera ferma a Civitavecchia: gli esami danno esito negativo

Coronavirus, l’emozionante canto dei cittadini in quarantena affacciati alle finestre: “Forza Wuhan” | VIDEO

Alcuni scienziati avevano simulato l’arrivo di un coronavirus e 65 milioni di morti in 18 mesi

31
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.