Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

“Kobe Bryant è colpevole dell’incidente in elicottero che lo ha ucciso”: lo dice il legale del pilota defunto

Immagine di copertina

Kobe Bryant colpevole dell’incidente in elicottero: lo dice il legale del pilota

Kobe Bryant è colpevole dell’incidente in elicottero in cui è morto”: sono passati quasi quattro mesi da quel tragico giorno ma adesso, nel processo che si è aperto per accertare le responsabilità dello schianto del velivolo che ha portato al decesso del campione NBA e altre 8 persone lo scorso 26 gennaio, emerge una nuova versione dei fatti. E’ quella fornita dal rappresentante legale del pilota defunto Ara Zobayan, secondo cui il campione NBA avrebbe delle responsabilità per quello che è successo sulle colline di Los Angeles. Tutti a bordo, ha spiegato il rappresentante legale (che è il fratello di Zobayan), erano consapevoli dei rischi di volare in quelle condizioni climatiche, con una fitta nebbia che limitava fortemente la visibilità.

S&D

“Tutti – ha detto l’uomo davanti ai giudici, secondo quanto ricostruito dal portale Tmz – conoscevano i rischi e hanno accettato volontariamente di volare. Tale negligenza è stata un fattore sostanziale nel causare l’incidente”. Il processo contro il pilota defunto, accusato di negligenza per aver volato nonostante la nebbia e aver raggiunto una velocità eccessiva, è stato fortemente voluto dalla moglie di Kobe Bryant, Vanessa, che ha citato in giudizio anche la compagnia Island Express e gli agenti di polizia che hanno scattato delle foto pochi minuti dopo l’incidente. Anche la difesa della compagnia aerea si è concentrata sul concetto di “tragica fatalità”, dal momento che “Kobe Bryant e Gianna avevano una reale conoscenza di tutte le circostanze, dei particolari pericoli e di una valutazione dei rischi associati al volo e all’entità di questi. Hanno proceduto ad affrontare un rischio noto e si sono volontariamente assunti il pericolo di incidente o di lesioni che ne avrebbero impedito il procedimento per il risarcimento dei danni”.

Le indagini hanno confermato che quel 26 gennaio, attorno a Los Angeles, c’era una nebbia molto fitta e che l’elicottero, prima di mettersi in viaggio, ha girato in cerchio per 15 minuti in attesa dell’autorizzazione a volare. Al momento dell’impatto su una delle colline della zona, il velivolo viaggiava a 296 chilometri orari. Nessuna delle 9 persone presenti a bordo – compresa la figlia 13enne del campione NBA, Gianna – è sopravvissuto allo schianto.

Leggi anche:

1. “Hanno condiviso foto macabre dell’incidente di Kobe Bryant”: indagati otto poliziotti di Los Angeles / 2. L’ultimo saluto a Kobe Bryant della moglie Vanessa Laine: “Volevamo diventare vecchi assieme” / 3. Lebron James replica la celebre schiacciata di Kobe Bryant, 19 anni dopo | VIDEO

4. L’ultima foto di Kobe Bryant prima della sua morte: a realizzarla è stato un fan del cestista / 5. Morte Kobe Bryant, le prime parole della moglie Vanessa: “Non riesco a immaginare la mia vita senza lui e Gigi” / 6. Paulo Coelho: “Stavo scrivendo un libro insieme a Kobe Bryant, ma distruggerò le bozze”

7. Il commovente messaggio d’addio di Lebron James a Kobe Bryant: “Adesso tocca a me guidare i Lakers, dammi la forza” / 8. L’amore sublime per Kobe Bryant (di L. Serafini)

Ti potrebbe interessare
Sport / Lazio Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Roma Bologna streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Milan Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Ti potrebbe interessare
Sport / Lazio Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Roma Bologna streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Milan Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Ambiente / Giornata della Terra: WWF e Inter portano in campo “th3 Ext1nction Numb3rs” nel derby di Milano
Sport / Liegi-Bastogne-Liegi 2024: Tadej e poi il nulla, amara beffa per Elisa
Sport / Liegi-Bastogne-Liegi 2024: chi fermerà Tadej?
Sport / Empoli Napoli streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Cagliari Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / La Monaco Energy Boat Challenge lancia un nuovo premio dedicato all’innovazione: il Sustainable Yachting Technology Award
Sport / “Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League”. Ma la storia del tifoso della Roma malato era una fake news