Covid ultime 24h
casi +25.853
deceduti +722
tamponi +230.007
terapie intensive +32

Tu si que vales 2019 vincitore: chi ha vinto la finale

Di Marco Nepi
Pubblicato il 11 Giu. 2020 alle 00:02
5
Immagine di copertina

Tu si que vales vincitore: chi ha vinto la finale | Enrica Musto

TU SI QUE VALES VINCITORE – Chi ha vinto la finale di Tu si que vales 2019, in replica questa sera, 10 giugno 2020, su Canale 5? Durante queste settimane caratterizzate dall’emergenza Coronavirus, infatti, Mediaset ha deciso di riproporre le puntate dell’ultima edizione dello show campione d’ascolti. Oggi va in scena a partire dalle 21.20 l’attesissima finale. Ecco chi è il vincitore.

Il vincitore di Tu si que vales 2019 è Enrica Musto.

Tutto quello che c’è da sapere su Tu si que vales

Tu si que vales è lo show di Canale 5 in onda stasera, 10 giugno, con la replica della finale della scorsa stagione. Abbiamo assistito a tante esibizioni divertenti e spettacolari, tra maghi, acrobati, ballerini, cantanti, illusionisti e comici. Protagonisti poi i giudici, chiamati a dire se quanto visto “piace” oppure no. In giuria ritroviamo Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari Gerry Scotti.

La conduzione di Tu si que vales è affidata anche in questa finale a Belen Rodriguez, affiancata da due grandi dello sport italiano: il campione della Nazionale italiana di rugby Martin Castrogiovanni e il campione del mondo di MMA Alessio Sakara. A caratterizzare Tu si quel vales è poi la possibilità per tutti i concorrenti di mettersi in gioco, senza alcun tipo di distinzione. Non ci sono limiti di età, di nazionalità, di sesso maschile o femminile, da soli o in coppia, con la crew o con una big band. Basta avere voglia di mettersi in gioco, dimostrare il proprio talento e le proprie abilità, puntando alla vittoria dello show. La grande novità dell’edizione 2019 è poi la presenza di Sabrina Ferilli. L’attrice infatti ha avuto il compito anche durante questa finale di rappresentare la giuria popolare, che come da tradizione esprime il suo giudizio su ogni esibizione.

Tu si que vales vincitore: chi è Enrica Musto

Enrica Musto è una cantante lirica di 22 anni, originaria di Avellino, vincitrice dell’edizione 2019 di Tu si que vales. La ragazza studia canto lirico da quando ha soltanto 12 anni. Pur non essendo particolarmente convinta dei propri mezzi (non a caso sono stati i genitori, un parrucchiere e un’estetista, a incoraggiarla a iscriversi prima al Conservatorio di Matera e poi a Tu sì que vales), ha preso parte a diversi concorsi, classificandosi in particolare al terzo posto al Concorso Internazionale di canto lirico di Verona, dove è stata notata da Katia Ricciarelli, che la portò con sé in tour. Proprio all’ex moglie di Pippo Baudo, tra l’altro, si deve l’incontro della giovane con l’ultimo vincitore di “Amici”: Alberto Urso, conosciuto nel 2017 in occasione di una masterclass in canto lirico. Un’amicizia testimoniata da diverse foto pubblicate su Instagram.

Enrica Musto, come detto, ha vinto l’ultima edizione di Tu si que vales conquistando il pubblico con la sua forza della sua voce. Difficile dimenticare l’ovazione ricevuta in studio quando in finale si è esibita in una toccante versione del brano C’era una volta il West di Ennio Morricone. Lei dunque è il vincitore di Tu si que vales 2019. Dopo la vittoria, Enrica è scoppiata in lacrime e Belen Rodriguez l’ha definita una giovane promessa della lirica. “Ma lei non ci crede abbastanza. Il fidanzato e la madre fanno il possibile per incoraggiarla”.

Ma cosa fa oggi Enrica Musto? La ragazza non ha avuto il tempo di esibirsi molto dopo la sua vittoria nel programma di Canale 5, visto lo stop ai concerti e in generale alla musica imposto dall’emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo. Raggiunta da The wam.net, ha rilasciato negli ultimi giorni un’intervista dove parla della sua vita attuale, fra quarantena, solidarietà e studio. In particolare la giovane cantante sta proseguendo nei suoi studi, sia all’Università sia al conservatorio.

“Un sacrificio restare a casa? È proprio eticamente sbagliato dire che stare a casa è un sacrificio, perché c’è gente che mentre noi siamo al sicuro e tranquilli, lotta tutti i giorni e lavora per salvare le nostre vite, quindi stare a casa è il minimo che si possa fare”, ha detto. Durante la fase calda dell’emergenza Covid-19, la cantante si è attivata in prima persona per far partire una raccolta fondi per l’Ospedale Moscati di Avellino.

Fidanzato e vita privata

Enrica Musto è fidanzata? Sì, il fidanzato di Enrica Musto è Raoul Bove. Un nome che ricorda molto da vicino quello del celebre attore Raoul Bova. Raoul è il giovane uomo del quale Belén Rodriguez aveva parlato nel corso della finalissima dello show di Canale 5. Enrica e Raoul sono entrambi giovanissimi. Hanno poco più di 20 anni e vivono vicino ad Avellino, in Campania. A documentare loro storia d’amore, come accade frequentemente tra i giovanissimi, sono decine di foto postate sui social network. Raoul sostiene Enrica in questa sua avventura nel mondo della musica. Conquistato dal talento della compagna, si augura che possa realizzare il sogno di vivere della sua passione.

Chi ha vinto l’edizione del 2019

5
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.