Coronavirus:
positivi 43.691
deceduti 33.340
guariti 155.633

Teo Mammucari: carriera, vita privata, moglie e figlia del giudice di Tu si que vales

Età, altezza, peso, moglie, Thais, fidanzata, figlia, curiosità, biografia, quanto guadagna il conduttore Teo Mammucari

Di Marco Nepi
Pubblicato il 20 Mag. 2020 alle 18:08
0
Immagine di copertina

Teo Mammucari: età, carriera, biografia, vita privata, moglie Thais, figlia, Tu si que vales

Teo Mammucari è un importante conduttore e attore, noto al grande pubblico per essere uno dei giudici di Tu si que vales, la fortunata trasmissione di Canale 5 in onda in replica in queste difficili settimane a causa dell’emergenza Coronavirus. Ma qual è la biografia, la carriera, la vita privata, la moglie Thais e la figlia di Teo Mammucari? Scopriamolo insieme.

Biografia, la carriera: da Libero a Tu si que vales

Teo Mammucari è nato a Roma il 12 agosto 1964, per cui la sua età è di 56 anni. Non tutti sanno che il suo vero nome è Teodoro Roberto Luis Teo. Dopo un inizio da animatore turistico, nel 1995 entra a far parte della redazione di Scherzi a parte. Come conduttore debutta con il programma Seven Show su Europa 7.

Una svolta per la sua carriera arriva nel 1999, quando veste i panni di Iena nella nota trasmissione di Italia 1. Il suo programma più fortunato e originale è Libero, in onda su Rai 2 nel 2000. Il format, basato su scherzi telefonici, viene condotto da Mammucari per quattro edizioni. Nel 2004 lancia il suo tormentone Nando, mentre dal 2002 al 2004 Teo Mammucari conduce Veline, programma estivo di Canale 5 per la selezione delle veline della nuova edizione di Striscia la notizia. Nel 2003 conduce Velone, varietà con protagoniste donne di una certa età.

Tra gli altri programmi che conduce ricordiamo Mio fratello è pakistano e Distraction, un quiz in cui i concorrenti sono sottoposti a numerose ed estreme distrazioni, mentre cercano di rispondere alle diverse domande. Tra il 2006 e il 2007 è al timone dello show Cultura moderna, mentre nel 2008 guida il Festivalbar. Nel 2009 presenta Scherzi a parte e Sarabanda.

Venendo ad anni più recenti della carriera di Teo Mammucari, ricordiamo la conduzione di Lo show dei record, La grande magia, Jump, Le Iene e Tu si que vales, di cui è uno dei quattro giudici. A gennaio 2020 vince la prima edizione de Il cantante mascherato, programma di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, nelle vesti del Coniglio.

Uno dei grandi successi ai quali partecipa è sicuramente Tu si que vales. Il programma è dato da un susseguirsi di esibizioni divertenti e spettacolari, tra maghi, acrobati, ballerini, cantanti, illusionisti e comici. Tornano poi i giudici, chiamati a dire se quanto visto “piace” oppure no. In giuria ritroviamo Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari Gerry Scotti. La conduzione di Tu si que vales è affidata a Belen Rodriguez, affiancata da due grandi campioni dello sport: il campione della Nazionale italiana di rugby Martin Castrogiovanni e il campione del mondo di MMA Alessio Sakara.  Sabrina Ferilli è la rappresentante della giuria popolare.

Teo Mammucari vita privata: moglie, Thais, figlia, fidanzata

Qual è la vita privata di Teo Mammucari? Ha una moglie, una figlia o una fidanzata? Dal 2006 al 2009 il conduttore è stato fidanzato con l’ex velina Thais Souza Wiggers, dalla cui relazione nel 2008 è nata la loro figlia Julia. La loro storia però è finita poco dopo. Al riguardo il giudice di Tu si que vales ha dichiarato in un’intervista a Diva e Donna: “Ho passato i tre anni più belli della mia vita. Con una donna che ho amato, che amo e che amerò sempre“. Numerose le liti con Thais, tanto che sembra che la modella non avrebbe consentito al conduttore d’incontrare sua figlia: “Ho solo un sogno: cammino su una spiaggia, a Miami, Julia mi corre incontro dicendo semplicemente: ‘Papà!’. Che cos’altro vuoi sognare quando una figlia ti viene strappata, quando non ti viene permesso di essere padre?”.

Con il passare del tempo Teo Mammucari e Thais sembrano aver appianato le tensioni e ora avere un buon rapporto, tanto che più volte sono stati visti in giro per Roma come buoni amici. Al momento non sappiamo se il conduttore sia impegnato con un’altra donna, quindi se è fidanzato o single. Anche se solo per poche settimane, il giudice di Tu si que vales ha confermato una relazione con Aida Yespica. 

Curiosità

In un’intervista ha rivelato che gli inizi della sua carriera non sarebbero stati affatto facili, e che pur di mangiare qualcosa sarebbe spesso capitato a casa degli zii allora di cena, così da “strappare” loro un invito. Teo Mammucari inoltre crede in Dio e nel destino. Ha recitato nella sitcom Casa Totti dei suoi amici Francesco e Ilary Blasi. Ama i cani e proprio per questo ha voluto comprare una villa in campagna, così da poterli far giocare liberamente in casa propria.

Non sappiamo quanto guadagna, ma nel corso di un’intervista a Claudio Sabelli Fioretti si è lasciato sfuggire un commento ironico: “Mica guadagno miliardi come Bonolis”. Nel 2017, nella notte di Capodanno, mentre si trovava in vacanza la sua villa è stata svaligiata, come riporta Novella 2000, per una danno stimato di diverse decine di migliaia di euro.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.