Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Sanremo 2020, la gag tra Amadeus e Francesca Sofia Novello: “Non oltrepassare questa linea”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 7 Feb. 2020 alle 23:43 Aggiornato il 8 Feb. 2020 alle 00:07
76

Sanremo 2020, la gag tra Amadeus e Francesca Sofia Novello: “Non oltrepassare questa linea”

Dopo le polemiche che hanno caratterizzato la vigilia di questo Festival di Sanremo, oggi, 7 febbraio 2020, Francesca Sofia Novello, la compagna di Valentino Rossi, ha calcato il palco dell’Ariston per affiancare Amadeus nella conduzione della quarta serata.

Inevitabili i riferimenti al “passo indietro” che tanto hanno fatto discutere per il presunto sessismo del conduttore di questa settantesima edizione. Così quando la giovane modella è apparsa in cima alla scalinata dell’Ariston, Amadeus ha preferito affrontare l’argomento con l’arma dell’ironia.

TUTTE LE NOTIZIE SU SANREMO

Così, con in mano una bomboletta spray, il conduttore ha tracciato una linea bianca sul palco invitando la fidanzata di Valentino Rossi a non indietreggiare mai. “Questa è la ‘linea del passo indietro: non puoi indietreggiare rispetto a questa linea’”, dice Amadeus. La ragazza ha poi risposto: “Non lasciarmi da sola, stai vicino a me, sono emozionatissima”.

Per chi si fosse persa la polemica tra Amadeus e Francesca Sofia Novello, ricordiamo la frase incriminata detta dal direttore artistico del Festival nella conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2020: “Francesca ad esempio è una ragazza molto bella, sappiamo ovviamente essere la fidanzata di un grande Valentino Rossi, ma è stata scelta da me perché… vedevo che… intanto la bellezza… ma la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro (…). Mi piaceva essere il primo a portarla sul palco di Sanremo”.

VALENTINO ROSSI ASSENTE A SANREMO: ECCO PERCHÉ

Sul web la polemica è subito montata, con accuse di sessismo e maschilismo condivise da molti utenti della rete. Questa gag riuscirà finalmente a smorzare le polemiche?

sanremo amadeus francesca sofia novello

Leggi anche:

No Amadeus, la bellezza non è un merito. A Sanremo stai mortificando le donne

Sanremo, ecco perché la frase di Amadeus non è sessista

76
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.