Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Il Commissario Montalbano – La rete di protezione stasera su Rai 1: trama, cast e streaming

Il commissario di Camilleri torna in prima serata con il secondo dei nuovi episodi

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 16 Mar. 2020 alle 16:30 Aggiornato il 16 Mar. 2020 alle 19:34
0
Immagine di copertina

Il Commissario Montalbano – La rete di protezione stasera su Rai 1: trama, cast e streaming

Questa sera, lunedì 16 marzo, in prima serata su Rai 1 va in onda il secondo dei nuovi episodi del Commissario Montalbano, La rete di protezione. Dopo gli ascolti record della scorsa settimana, torna dunque una delle fiction più amate dal pubblico della rete ammiraglia di Viale Mazzini con protagonista Luca Zingaretti, il quale veste i panni del poliziotto di Vigata nato dal genio letterario di Andrea Camilleri. Anche La rete di protezione è tratto dall’omonimo romanzo del compianto scrittore, edito come sempre da Sellerio.

Ma vediamo qui di seguito tutto quello che c’è da sapere su questo secondo episodio della serie tv: dalla trama al cast a dove vedere la puntata in diretta tv o in streaming.

Montalbano: La rete di protezione | La trama della puntata

A Vigata si presenta dal commissario Salvo Montalbano un signore con una serie di filmini super8 girati da suo padre, ormai defunto tanti anni prima. Si tratta dell’ingegnere Sabatello, il quale mostra queste clip al poliziotto che non può che rendersi subito conto che tutti quanti mostrano la stessa cosa: un muro. Così l’intuizione di Montalbano è che quei super8 nascondano qualcosa di molto inquietante.

Intuizione che si trasforma in convinzione quando, proprio negli stessi giorni, si verifica uno strano e inspiegabile attentato alla scuola frequentata dal figlio di Sabatello: degli uomini con una maschera fanno irruzione nell’istituto iniziando a sparare e lanciando un misterioso proclama. Si tratta di uno dei casi più misteriosi mai risolti dal poliziotto siciliano.

La trama e il finale di Montalbano – La rete di protezione

Il cast completo della puntata di Montalbano: La rete di protezione

Chi vediamo nella nuova puntata del Commissario Montalbano? Ecco tutto il cast della puntata al completo: Luca Zingaretti, Sonia Bergamasco, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Carolina Carlsson, Angelo Russo, Disa Östrand, Fredrik Hiller, Tuccio Musumeci, Carmelinda Gentile, Ketty Governali, Dario Veca, Graziano Piazza, Mario Pupella, Ivan Giambirtone, Enrico Guarneri, Pietro Delle Piane, Luigi Tuccillo e Peppe Tuccillo.

Il cast dell’episodio di stasera de Il commissario Montalbano

Montalbano – La rete di protezione: dove vedere il film in tv e in streaming

Ma dove vedere in tv la nuova puntata di Montalbano, La rete di protezione? La pellicola va in onda su Rai 1 lunedì 16 marzo 2020, dalle ore 21:25 in prima serata.

Il primo canale di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre, ma anche al tasto 501 per la versione HD. In più, chi dispone di un abbonamento Sky può trovare il canale al tasto 101 del decoder.

Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può accedere a RaiPlay: tutto ciò che dovete fare è registrarvi o fare login alla piattaforma, dopodiché selezionare il film da vedere in diretta sul canale di Rai 1.

Se volete recuperare il film in un secondo momento, grazie alla funzione on demand lo troverete per qualche giorno dopo la messa in onda sempre su RaiPlay.

RaiPlay è una piattaforma streaming che mette a disposizione dell’utente i suoi prodotti in via gratuita da usufruire tramite pc, smartphone, tablet e smart tv.

Dove vedere Il Commissario Montalbano – La rete di protezione in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.