Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Montalbano – La rete di protezione: la trama del nuovo episodio in onda su Rai 1

Questa sera, 16 marzo 2020, in prima serata su Rai 1 il secondo dei nuovi episodi de Il Commissario Montalbano: di cosa parla

Di Marco Nepi
Pubblicato il 16 Mar. 2020 alle 16:30 Aggiornato il 16 Mar. 2020 alle 19:36
0
Immagine di copertina

Il Commissario Montalbano: la trama di La rete di protezione, il 16 marzo su Rai 1

Torna stasera, in prima serata su Rai 1, un nuovo appuntamento con Il commissario Montalbano. Lunedì 16 marzo 2020 è infatti il giorno del secondo dei nuovi episodi dell’amata serie che vede protagonista Luca Zingaretti, il quale andrà in onda a partire dalle 21.25. A dirigere la fiction, che ottiene come sempre uno share stellare, è nuovamente Alberto Sironi.

Tutto quello che c’è da sapere sull’episodio di stasera de Il commissario Montalbano

Ma di cosa parla, qual è la trama e quali sono le anticipazioni della puntata di stasera, 16 marzo, dal titolo La rete di protezione, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il cast dell’episodio di stasera de Il commissario Montalbano

Montalbano La rete di protezione: la trama della puntata di stasera

Siamo sempre nella tranquilla Vigata e a presentarsi di fronte al Commissario Montalbano è l’ingegner Sabatello, il quale gli porta alcuni filmini Super 8 girati per decenni da suo padre, morto da alcuni anni. Tutti questi filmini hanno la stessa inquadratura fissa di un muro, e a Salvo viene un’intuizione: quelle clip nascondono qualcosa di tragico e misterioso.

Negli stessi giorni presso la scuola frequentata dal figlio dell’ingegnere viene compiuto uno spaventoso attentato, qualcosa di davvero inspiegabile: nell’istituto fanno irruzione due individui a volto coperto che iniziano a sparare seminando il terrore fra insegnanti e ragazzi e lanciando un loro minaccioso e oscuro proclama. Di chi si tratta e qual è la ragione dietro questo gesto?

Dove vedere in diretta tv e in streaming

Il questore si convince subito si tratti di terrorismo mentre Montalbano intuisce che quanto è avvenuto ha a che fare con gli studenti della scuola tra i quali Salvuzzo, il figlio di Mimì Augello, il vice del commissario. Il poliziotto dovrà quindi iniziare la sua indagine nel mondo degli adolescenti imbattendosi nella realtà virtuale dei social, di facebook, Twitter e dei blog riuscendo a risolvere il caso.

Tra passato e presente il commissario tornerà a fare i conti con il tempo che scorre e con una vecchiaia incombente che, ormai, lo rende sempre più estraneo al tecnologico mondo contemporaneo che ha soppiantato quello della sua giovinezza, e si renderà conto, ancora una volta, che esistono verità che non andrebbero mai rivelate.

Leggi anche:

Luca Zingaretti è il regista dei tre nuovi episodi del Commissario Montalbano

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.