Coronavirus:
positivi 83.049
deceduti 13.915
guariti 18.278

Chi vuol essere milionario: chi è Enrico Remigio, il concorrente che legge la domanda da 1 milione di euro

Di origini abruzzesi, vive a Lavora a Singapore: per partecipare al quiz di Gerry Scotti ha fatto 14 ore di volo

Di Antonio Scali
Pubblicato il 29 Gen. 2020 alle 18:18
19
Immagine di copertina

Chi vuol essere milionario, stasera la domanda da un milione per Enrico Remigio: chi è

Una puntata storica quella di stasera, 29 gennaio 2020, di Chi vuol essere milionario. A nove anni di distanza dall’ultima volta, un concorrente leggerà infatti la domanda da un milione di euro. Si tratta di Enrico Remigio, giovane originario di un paesino in provincia di Pescara, che vive e lavora a Singapore.

Per partecipare al quiz condotto da Gerry Scotti, il 30enne ha affrontato un viaggio in aereo di 14 ore. Un gesto d’amore e d’affetto nei confronti del programma che da oltre vent’anni appassiona milioni di italiani. Ma chi è Enrico Remigio? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le anticipazioni della puntata di stasera di Chi vuol essere milionario

Enrico Remigio, a Chi vuol essere milionario la domanda da un milione

Partenza con il botto per la nuova edizione di Chi vuol essere milionario. Dopo le puntate speciali dello scorso anno in occasione del ventesimo compleanno del format, il quiz per antonomasia è tornato con sette nuovi appuntamenti in prima serata ogni mercoledì su Canale 5. Alla conduzione come sempre Gerry Scotti.

La prima puntata della scorsa settimana ha visto protagonista il 30enne Enrico Remigio, che ha appassionato il pubblico con una scalata verso il milione di grande livello, dimostrando bravura, intelligenza e capacità di ragionamento.

Il milione per lui adesso è vicino, visto che all’inizio della puntata di stasera, 29 gennaio 2020, Gerry Scotti leggerà l’ultima domanda. Il concorrente è riuscito infatti a rispondere correttamente alle prime 14 domande, accumulando così 300mila euro.

enrico remigio

Stasera Enrico Remigio leggerà il quesito finale, e se riuscirà a dare la risposta corretta si porterà a casa 1 milione di euro. Nella storia italiana dello storico quiz solo sei persone hanno letto l’ultima domanda. L’ultima volta risale a nove anni fa, nel 2011.

Solo tre, invece, i concorrenti che hanno poi avuto il coraggio di rispondere e lo hanno fatto correttamente, vincendo l’intero montepremi. La prima a conquistare il milione è stata nel 2001 Francesca Cinelli (in quel caso era 1 miliardo di lire). Il secondo caso risale al 2004 con Davide Pavesi, mentre l’ultima a sbancare a Chi vuol essere milionario è stata Michela De Paoli nel 2011.

Se Enrico Remigio, una volta letta la domanda, non dovesse trovare il coraggio di rispondere, porterebbe comunque a casa 300mila euro. Se invece dovesse dare la risposta sbagliata, si dovrebbe accontentare di “soli” 70.000 euro.

Chi vuol essere milionario, chi è Enrico Remigio

Originario di un paesino in provincia di Pescara, Enrico Remigio ha 30 anni ed è laureato in Economia aziendale con specializzazione in Marketing all’università Bocconi di Milano. Da oltre un anno, però, vive e lavora a Singapore.

Appassionato sin da ragazzo del quiz Chi vuol essere milionario, pur di effettuare i provini ha affrontato un viaggio di 14 ore. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che ha una fidanzata francese che vive a Bangkok.

Appuntamento dunque stasera, 29 gennaio 2020, su Canale 5 con una nuova attesissima puntata di Chi vuol essere milionario. Riuscirà Enrico Remigio a portarsi a casa il milione?

19
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.