Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

DiMartedì, le anticipazioni della puntata di stasera 17 dicembre 2019 su La7

Stasera torna DiMartedì, la trasmissione di La 7 condotta da Giovanni Floris: ospiti e anticipazioni

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 17 Dic. 2019 alle 16:42 Aggiornato il 17 Dic. 2019 alle 19:14
0
Immagine di copertina

DiMartedì: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 17 dicembre, su La 7

Torna stasera, 17 dicembre 2019, DiMartedì, la trasmissione condotta da Giovanni Floris e in onda come ogni martedì su La7. Il programma mette come sempre al centro i temi di attualità e politica del momento, analizzati attraverso i commenti di opinionisti, giornalisti e politici. DiMartedì va in onda dalle 21.15, sfidando così l’altro talk politico Cartabianca, condotto su Rai 3 da Bianca Berlinguer. Ecco allora le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera di DiMartedì.

Al centro della trasmissione la politica, l’economia e gli esteri, ma ampio spazio viene dedicato anche ad altri argomenti come l’arte, le pensioni, il fisco, i consumi.

Quella in onda stasera sarà la quattordicesima puntata della stagione: vediamo insieme le anticipazioni e gli ospiti.

DiMartedì anticipazioni: gli ospiti di stasera 17 dicembre

Al centro della puntata di oggi, come sempre, la politica. In primo piano ci sarà la discussione per l’approvazione della nuova Legge di bilanciocon la maggioranza di governo che ha di recente subito uno strappo dopo che tre senatori sono passati dal M5s alle Lega di Matteo Salvini.

Si tornerà poi con tutta probabilità a parlare di sardine dopo la manifestazione di sabato scorso, 14 dicembre 2019, a Roma. A seguito di quella giornata, domenica 15 dicembre, si è tenuta la prima riunione nazionale degli organizzatori di questo movimento che da più di un mese riempie le piazze di tantissime città italiane (ed estere).

Tra i temi della puntata di oggi, 10 dicembre, di DiMartedì anche il lavoro, la società, la cultura e le pensioni. Infine non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira di Gene Gnocchi.

Io sono Mattia: eravamo 6mila e ora siamo 200mila. Noi Sardine da tutt’Italia salveremo i giovani e sconfiggeremo l’odio di Salvini”

dimartedì

Gli ospiti di stasera

Gli ospiti di stasera: Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, Pier Luigi Bersani, il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, Carlo Calenda, Azione, Niccolò Pagani, 6000 sardine, Michele Emiliano e Alessandra Moretti del Pd, Carla Ruocco, presidente commissione finanze Camera, Luciano Fontana, direttore de Il Corriere della Sera, lo scrittore Gianrico Carofiglio, Luca Barbarossa, cantautore e conduttore Radio Rai.

DiMartedì anticipazioni, dove vedere in tv e in streaming

Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando, al 507 (per la versione in HD) del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. La sesta edizione è iniziata martedì 17 dicembre 2019.

Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.