Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Coronavirus, questa sera lo speciale Tg1 “Resistere” con Emma D’Aquino

Immagine di copertina

Questa sera, 27 marzo 2020, lo speciale del Tg1 in prima serata su Rai 1 dal titolo Resistere sull'emergenza Coronavirus

Coronavirus, questa sera lo speciale Tg1 “Resistere” con Emma D’Aquino

Questa sera, venerdì 27 marzo 2020, in prima serata su Rai 1 va in onda un nuovo speciale del Tg1 dedicato alla grave emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese e il mondo intero, emergenza dovuta al diffondersi del Coronavirus. Mentre il Covid-19 continua a mietere ogni giorno nuove vittime e nuovi contagi (con l’ultimo bollettino della Protezione civile che ieri ha parlato di 8.215 decessi, 10.361 guarigioni e di un totale di 62.013 persone contagiate), il mondo è fermo e con esso l’economia, dei singoli Stati e a livello internazionale. Le gravi conseguenze della pandemia a livello economico, politico e sociale sono proprio il tema centrale dello speciale Resistere, condotto da Emma D’Aquino e in onda sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini a partire dalle 21.30.

Ospiti della giornalista, per analizzare tutta la situazione di grave crisi, il ministro della Salute Roberto Speranza, il professor Massimo Andreoni, virologo del Policlinico Tor Vergata e direttore scientifico della società italiana di malattie infettive e il dottor Paolo D’Ancona, epidemiologo dell’Istituto Superiore di Sanità. Durante la trasmissione ci saranno diversi collegamenti con le zone più colpite dal Coronavirus, quindi quelle della Lombardia, con Bergamo e Brescia che sono diventate le città con il maggior numero di casi accertati di Covid-19. Intanto altri medici, in prima linea per curare i pazienti ammalati insieme al resto del personale sanitario, continuano a perdere la vita, mentre invece a Codogno sono stati trovati nuovi casi positivi dopo la riapertura della zona rossa.

TUTTE ULTIME LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

Leggi anche: 1. ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 2. Coronavirus, i numeri in Italia non tornano. Contagi troppo bassi e decessi troppo alti

Ti potrebbe interessare
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 16 dicembre su Rete 4
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 16 dicembre 2025
TV / La notte nel cuore: le anticipazioni (trama e cast) della 43esima puntata
Ti potrebbe interessare
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 16 dicembre su Rete 4
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 16 dicembre 2025
TV / La notte nel cuore: le anticipazioni (trama e cast) della 43esima puntata
TV / La notte nel cuore streaming e diretta tv: dove vedere la 43esima puntata
TV / Amore criminale, le anticipazioni della puntata del 16 dicembre 2025 su Rai 3
TV / Sandokan: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata
TV / Sandokan streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata
TV / Corona accusa Signorini: “Se non andavi a letto con lui non lavoravi in televisione”
TV / Ascolti tv lunedì 15 dicembre: Sandokan, Grande Fratello, Quarta Repubblica
TV / Grande Fratello 2025, nomination: chi è stato nominato oggi, 15 dicembre