Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Ascolti tv lunedì 9 marzo 2020: Il commissario Montalbano, Geostorm, Tre uomini e una gamba

Immagine di copertina

Ascolti tv lunedì 9 marzo 2020 | Auditel e share dei programmi ieri

ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, lunedì 9 marzo 2020? I dati Auditel, come ogni mattina, ci restituiscono quali sono stati i risultati e lo share delle trasmissioni televisive più seguite.

Ieri sera su Rai 1 è andato in onda l’attesissimo nuovo episodio de Il commissario Montalbano, la storica fiction con Luca Zingaretti ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri. Su Canale 5 spazio al film in prima visione Geostorm. Rai 2 proponeva un altro episodio della serie Hawaii Five-O, mentre su Italia 1 spazio al film cult di Aldo, Giovanni e Giacomo Tre uomini e una gamba.

Ma chi ha vinto la battaglia dello share ieri, lunedì 9 marzo 2020?

Ascolti tv 9 marzo 2020, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera

A vincere la serata è Rai 1 con il grande e attesissimo ritorno de Il commissario Montalbano, seguito da 9.377.000 spettatori pari al 39% di share per il nuovo episodio Salvo amato, Livia mia. In precedenza, l’edizione straordinaria del Tg1, con le comunicazioni del premier Conte, hanno registrato 10.780.000 spettatori (34,4%).

Su Canale 5 l’Edizione Straordinaria del Tg5 ha informato 4.382.000 spettatori (14%) mentre a seguire il film Geostorm ha raccolto davanti al video 1.941.000 spettatori pari al 7,8% di share. Su Rai 2 l’edizione straordinaria del Tg2 Post ha interessato 1.999.000 spettatori pari al 6,6% di share e a seguire Reclaim ha appassionato 525.000 spettatori (2,4%). Su Italia 1 il film cult Tre Uomini e una Gamba ha divertito 1.619.000 spettatori (5,8%). Su Rai 3 Grace di Monaco ha totalizzato 604.000 spettatori pari ad uno share del 2,1%. Su Rete 4 Stasera Italia – Speciale Coronavirus ha registrato un ascolto medio di 2.342.000 spettatori con l’8,5% di share. Su La 7 Eden – Missione Pianeta ha registrato 383.000 spettatori con uno share dell’1,9%. Su TV8 il film Django Unchained ha segnato l’1,7% con 411.000 spettatori.

Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera

Su Rai 1 Soliti Ignoti – Il Ritorno, il game condotto da Amadeus, ottiene 6.894.000 spettatori con il 22,7%. Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 5.128.000 spettatori con uno share del 16,9%. Su Italia 1 la serie CSI ha registrato 1.240.000 spettatori con il 4,1%. Su Rai3 Non ho l’Etàha appassionato 1.381.000 spettatori pari al 4,8% mentre a seguire la storica soap Un Posto al Sole ha totalizzato 1.881.000 (6,2%). Su Rete 4 Stasera Italia ha informato 1.458.000 persone (5%) nella prima parte e 1.482.000 (4,9%) nella seconda.

Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri

La sfida tra i game del preserale è vinta da L’Eredità che totalizza 5.991.000 spettatori (24,5%). Su Canale 5 Avanti un Altro! registra 4.517.000 con il 19% di share.

🔴 SE CERCHI TUTTE LE NEWS DI TV COSTANTEMENTE AGGIORNATE E GLI ASCOLTI, CLICCA QUI

Ti potrebbe interessare
TV / Pechino Express 2023, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 30 marzo
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 30 marzo 2023
TV / Pechino Express 2023: le anticipazioni (tappe e coppie) della quarta puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Pechino Express 2023, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 30 marzo
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 30 marzo 2023
TV / Pechino Express 2023: le anticipazioni (tappe e coppie) della quarta puntata
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 30 marzo 2023
TV / Un figlio di nome Erasmus: trama, cast e streaming del film
TV / Un passo dal cielo 7: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
TV / Captain Phillips – Attacco in mare aperto: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / xXx – Il ritorno di Xander Cage: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un passo dal cielo 7 streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata
TV / The Avengers: tutto quello che c’è da sapere sul primo film della saga Marvel