Me

Sanremo 2019: la scaletta della prima serata del Festival

Di TPI
Pubblicato il 5 Feb. 2019 alle 17:59 Aggiornato il 6 Feb. 2019 alle 00:08
Immagine di copertina

SANREMO 2019 SCALETTA PRIMA SERATA – Martedì 5 febbraio su Rai 1 va in onda in prima serata il Festival di Sanremo 2019, la sessantanovesima edizione della kermesse affidata – come lo scorso anno – alla guida artistica di Claudio Baglioni.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA LIVE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2019

Oltre ai cantanti in gara (24) saranno presenti all’Ariston diversi ospiti. In quale ordine? Qual è la scaletta del Festival di Sanremo 2019? Di seguito tutte le risposte:

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

Sanremo 2019 scaletta prima serata | Gli ospiti

La prima serata del Festival di Sanremo, prevista per martedì 5 febbraio, inizia alle 20.45 e si conclude circa all’1.15. Subito dopo, parte l’appuntamento con il DopoFestival, condotto da Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Melissa Greta Marchetto.

Tutti i 24 big in gara si esibiscono con la loro canzone. La loro interpretazione viene subito giudicata e votata dal Televoto (vale il 40% del totale della valutazione), dalla Giuria demoscopica (30%) e dalla Sala stampa (30%).

LEGGI ANCHE: Le anticipazioni della prima serata del Festival

Gli ospiti annunciati della prima serata sono Andrea Bocelli con il figlio MatteoGiorgia e uno dei conduttori dell’edizione 2018 del Festival, Pierfrancesco Favino.

Infine, sempre nella prima puntata, spazio anche per l’attore Claudio Santamaria, impegnato in una performance con Virginia Raffaele.

LEGGI ANCHE: Tutti gli ospiti, serata per serata

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Sanremo 2019 scaletta prima serata | Dove vedere il Festival in TV

Le 5 puntate del Festival di Sanremo 2019 vanno in onda in prima serata (ore 20,45), in chiaro, su Rai 1.

La gara vera e propria dovrebbe iniziare più o meno intorno alle ore 21,30.

> QUI TUTTI I VIDEO SU SANREMO 2019

Sanremo 2019 scaletta prima serata | Dove vedere il Festival in STREAMING

E in streaming? Tranquilli Sanremo 2019 sarà, ovviamente, visibile anche in streaming gratis. Dove? Sulla piattaforma gratuita, previa registrazione tramite mail o facebook, RaiPlay, che permette di vedere i programmi Rai in diretta su diversi dispositivi come pc, tablet e smartphone.

Sempre su RaiPlay sarà possibile recuperare la puntata o le pillole grazie alla funzione on demand che permette di non perdersi nulla dell’evento televisivo dell’anno.

LEGGI ANCHE: Le curiosità di Sanremo 2019

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Sanremo 2019 scaletta prima serata | Come seguirlo in RADIO

Siete in viaggio o in macchina e volete seguire il Festival di Sanremo 2019? No problem, la kermesse sarà ovviamente seguita anche da RadioRai con Rai Radio Due che farà una vera e propria cronaca live con continui collegamenti dall’Ariston.

Sarà possibile seguire il Festival anche in streaming Radio. Dove? Su RaiPlayRadio.