Me

Sanremo 2019, tutti i video della 69esima edizione del Festival della Canzone italiana

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 21 Feb. 2019 alle 12:45
Immagine di copertina

Sanremo 2019 video | Tutti i contenuti e le curiosità del Festival | Rai 1

SANREMO 2019 VIDEO – Cresce sempre di più l’attesa del pubblico italiano per l’inizio di Sanremo 2019. La 69esima edizione del Festival, in programma su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio in diretta dal Teatro Ariston, come succede ogni anno ha fatto già molto discutere di sé.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

Non sono mancate le polemiche, sia quelle relative ai compensi che quelle sollevate dai grandi esclusi dalla kermesse, come anche le voci che si sono susseguite circa i conduttori (confermati poi Claudio Bisio e Virginia Raffaele assieme al direttore artistico Claudio Baglioni) e gli ospiti ufficiali delle varie serate.

Dove vedere i video di Sanremo 2019? In questa sezione verranno pubblicati tutti i contenuti più interessanti, i momenti epici e i discorsi significativi che si sono tenuti durante le varie serate del Festival.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2019

Sanremo 2019 video | La prima pubblicità

Nelle settimane precedenti all’inizio di Sanremo 2019, sui canali Rai ha iniziato a girare uno spot pubblicitario che vede Baglioni – direttore artistico del Festival – ricoprire diversi personaggi: il benzinaio, un agente della polizia municipale, un postino e un prete.

Tanti personaggi che spiazzano un Rocco Papaleo – uno dei conduttori del DopoFestival – alla spasmodica ricerca di informazioni per raggiungere la città ligure e assistere alla competizione canora più importante d’Italia.

LEGGI ANCHE: I 24 cantanti in gara a Sanremo 2019

Sanremo 2019 video | Gli altri spot pubblicitari

Ovviamente sono tante le pubblicità trasmesse su Rai 1 per incentivare il pubblico a seguire Sanremo 2019. La cifra che ha accomunato tutti gli spot è una sottile vena di umorismo.

In questo altro video, infatti, si vede Claudio Baglioni scendere dalla famosa scalinata dell’Ariston, la più temuta da presentatori, cantanti e ospiti che negli anni l’hanno percorsa cercando di non cadere davanti a milioni di telespettatori. Ma il cantautore romano scivola, arrivando fino alla fine degli scalini e sgualcendo totalmente i suoi vestiti.

In un altro spot con la stessa scenografia, invece, Baglioni (ancora con la giacca strappata dopo la caduta) accoglie Bisio, che viene annunciato e scende dalla scalinata. Il conduttore milanese, però, nell’allargare le braccia colpisce una torcia lì vicino: il suo vestito prende subito fuoco. Per fortuna accorre in suo aiuto proprio il direttore artistico, con una soluzione davvero originale.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Infine nel terzo spot della Rai, che si ricollega soprattutto al primo con Rocco Papaleo, vediamo ancora una volta Baglioni indossare i panni più disparati e dare indicazioni sulla strada per Sanremo. Stavolta, a chiedere informazioni sono le due conduttrici del DopoFestival: Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto.

Dentro il Rojava, guerra di Siria