Me
HomeSpettacoliMusica

Sergio Sylvestre, tutto quello che c’è da sapere sul cantante americano che ha partecipato ad Amici

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:03 Aggiornato il 26 Feb. 2019 alle 19:02
Immagine di copertina

SERGIO SYLVESTRE CHI È – Sergio Sylvestre è un giovane cantante che ha fatto conoscere la propria voce partecipando al talent show “Amici di Maria De Filippi”. Nel 2019, è salito sul palco dell’Ariston per accompagnare in duetto, insieme a Biondo, il cantante in gara Einar.

LEGGI ANCHE: Tutti i duetti del Festival di Sanremo 2019

Ma chi è Sergio Sylvestre? Cosa sappiamo della sua emergente carriera? E della sua vita privata? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più.

Sergio Sylvestre | Vita Privata

Nato a Los Angeles il 5 dicembre 1990, Sergio Sylvestre è figlio di mamma messicana e papà haitiano.

Nel 2012 ha visitato il Sud Italia, in particolare il Salento, e si è innamorato del panorama nostrano tanto da essersi poi trasferito a Lecce.

Voleva diventare un giocatore di football, data la sua altezza di 208 centimetri, ma ha dovuto rinunciare a causa di un infortunio.

Carriera

Arrivato in Italia, Sergio Sylvestre ha iniziato a esibirsi presso il Samsara Beach, un locale molto noto a Gallipoli (località turistica).

La popolarità è arrivata nel 2015, quando Sergio è diventato concorrente del talent show “Amici di Maria De Filippi”: entrando nella squadra blu, capitanata da J-Ax e Nek, il giovane cantante ha poi ottenuto la vittoria del programma.

Durante il periodo di “Amici”, Sergio Sylvestre ha inciso l’EP “Big Boy”, all’interno del quale figurano quattro inediti e quattro cover. Tra questi, spicca il brano “Big Boy” scritto da Ermal Meta.

Nel 2016 ha collaborato con il rapper Rocco Hunt per il brano “Prego”, inserito nei titoli di coda del film Disney “Oceania”, e anche con J-Ax e Fedez per il brano “L’Italia per me”.

Il 2017 è stata la volta di Sanremo: Sylvestre ha partecipato con il brano “Con te”, scritto insieme a Giorgia, classificandosi al sesto posto del Festival.

Il brano presentato a Sanremo ha anticipato l’uscita del suo album di debutto intitolato “Sergio Sylvestre”.

Dopo essersi preso un periodo di pausa dalla musica e dall’Italia (essendo tornato dalla famiglia per qualche mese), Sergio Sylvestre è salito sul palco di Sanremo per accompagnare in duetto, insieme a Biondo, Einar.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2019

Instagram

Il cantante è social a tutto tondo: qui trovate il suo profilo Instagram, qui quello Twitter e qui quello Facebook.

Dentro il Rojava, guerra di Siria