Chi m’ha visto, tutto quello che c’è da sapere sul film in onda su Rai 1

Questa è la prima collaborazione artistica tra Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello.

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 16 Mar. 2019 alle 11:11 Aggiornato il 16 Mar. 2019 alle 12:29
0
Immagine di copertina

CHI M’HA VISTO RAI 1 – Martino Piccione è un musicista che vorrebbe ottenere il successo tanto agognato ma, per un motivo o per un altro, si è sempre ritrovato a vivere nell’ombra delle luci della ribalta. Ossessionato dalla fama, Martino escogita il piano perfetto per far finalmente parlare di sé e, forse, della sua musica.

Chi m’ha visto è il film commedia che viene trasmesso sabato 16 marzo 2019 in prima serata su Rai 1 e vede come protagonisti Pierfrancesco Favino, nei panni di Peppino, e Giuseppe Fiorello nei panni dell’artista Martino Piccione.

Traendo spunto dalla grande commedia all’italiana degli anni ’60, quella di Luigi Comencini, Mario Monicelli e Dino Risi per intenderci, Chi m’ha visto è stato l’esordio alla regia di Alessandro Pondi, sceneggiatore di altri film come “Natale a Beverly Hils”, “Natale in Sudafrica” e “Uno anzi due”.

Questa è la prima collaborazione artistica di Favino e Fiorello, entrambi al cinema con questa commedia nel 2017.

Vediamo insieme cosa sappiamo nello specifico di Chi m’ha visto.

Chi m’ha visto Rai 1 | Trama

Martino è un sognatore: sì, esatto, un sognatore perché vorrebbe trasformare la sua passione e talento in una professione. Martino è un musicista, anche molto bravo, ma non è ancora riuscito a lasciare un segno nel panorama della musica italiana. E allora cosa fa? Trova un modo per far sì che ciò accada.

Lo strampalato musicista (interpretato da Beppe Fiorello) che spesso interpreta con la sua chitarra brani di cantanti italiani e di fama internazionale, non vuole più sopportare gli sbeffeggiamenti del suo piccolo paesino pugliese e vuole dimostrare di avere il talento necessario per brillare.

La trama approfondita con il trailer di Chi m’ha visto

Entrato nell’ottica che nel mondo dello spettacolo non conta il proprio valore quanto più l’apparenza, Martino decide di farsi aiutare dall’ingenuo Peppino (interpretato da Pierfrancesco Favino), definito come il “cowboy di paese”.

Insieme, i due escogitano un piano malsano per far sì che il mondo sappia chi è Martino Piccione: infatti, il musicista decide di sparire. Complice la conformazione del territorio e il nascondiglio perfetto, Martino non ha dubbi riguardo il successo di questo piano che, però, avrà delle conseguenze inaspettate.

La trama è ispirata a una storia vera ed è ambientata ai giorni nostri, facendosi portavoce di una realtà che, per quanto narrata in chiave ironica, mette in risalto una cruda verità, e cioè che pur di seguire l’apparenza dimentichiamo il vero valore delle cose.

Chi m’ha visto Rai 1 | Cast

I protagonisti sono due amici, Peppino e Martino, interpretati rispettivamente da Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello.

Favino è un attore molto apprezzato nel panorama italiano; di recente l’abbiamo visto al cinema con “Moschettieri del Re – La penultima missione”, ma è conosciuto per “Suburra”, “Moglie e marito”, “Baciami ancora”, “Le cronache di Narnia – Il principe Caspian” e “Romanzo criminale”.

Beppe Fiorello, fratello dell’omonimo showman, è apparso di recente in casa rai per il film-evento “Il mondo sulle spalle“, ma è conosciuto anche per altri ruoli interpretati sul grande e piccolo schermo: tra i vari esempi che possiamo riportare, figura “Io non mi arrendo”, “La vita rubata”, “Era d’estate” e “L’oro di Scampia”.

Mariela Garriga anche fa parte del cast di Chi m’ha visto; nella sua filmografia figurano “Gli uomini d’oro” e “Miami Beach”.

Il cast al completo di Chi m’ha visto

Dino Abbrescia è un attore conosciuto per svariati film come “Appena un minuto”, “Compromessi sposi”, “Modalità aereo” e “Io che amo solo te”, mentre Mariolina De Fano la ricordiamo in film come “Noi siamo Francesco”, “Senza arte né parte” e “Un mondo d’amore”.

Michele Sinisi ha recitato nei film “Il bene mio” e “La casa delle donne”, mentre Maurizio Lombardi è conosciuto per “Metti la nonna in freezer”, “Non è vero ma ci credo” e “Metti una notte”.

Francesco Longo e Gianni Colajemma sono conosciuti rispettivamente per “Un’emozione in più” e “Se sei così, ti dico sì”.

Infine, Vito Facciolla e Sabrina Impacciatore terminano il cast.

Alessandro Pondi ha debuttato come regista con Chi m’ha visto; in seguito a questa pellicola, ha diretto anche “Tutta un’altra vita” e “Copperman”.

Chi m’ha visto Rai 1 | Streaming 

Dove è possibile vedere Chi m’ha visto? In prima serata su Rai 1, sicuramente: basta collegarsi al primo canale della tv in chiaro e godersi lo spettacolo. In caso contrario, trovate Chi m’ha visto anche su RaiPlay per la diretta streaming.

Dove e come vedere in diretta tv e streaming Chi m’ha visto

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.