Adrian: gli ascolti della quarta puntata della serie animata con Celentano

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 5 Feb. 2019 alle 10:47
0
Immagine di copertina

Ascolti Adrian quarta puntata | 4 febbraio 2019 | Canale 5

ASCOLTI ADRIAN QUARTA PUNTATA – Il pubblico italiano dimostra, di settimana in settimana, di perdere entusiasmo e interesse nei confronti di Adrian, la serie animata scritta, diretta e con protagonista Adriano Celentano.

Lunedì 4 febbraio 2019, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la quarta puntata della graphic novel, che da quando è iniziata ha già scatenato diverse polemiche e anche qualche mugugno tra il pubblico deluso dalla quasi totale assenza in scena dello stesso Molleggiato.

LEGGI ANCHE: Tutto su Adrian – La serie

Come nelle puntate precedenti, anche nel quarto episodio Adrian è stato anticipato da un prologo in diretta dal teatro Camploy di Verona, con tanti ospiti e sketch divertenti. Stavolta, però, Celentano non si è fatto vedere per niente sul palco.

Un copione che, tranne in poche eccezioni, si sta ripetendo in ogni occasione. Al punto che il pubblico italiano, che sembra aver perso le speranze di godersi Celentano in tv, ha deciso di non guardare neanche il cartoon.

Ecco perché gli ascolti tv di lunedì 4 febbraio rappresentano per Adrian il punto minimo dalla propria messa in onda: il cartone ha ottenuto infatti l’8.9% di share, con 2.295.000 spettatori, nel prologo e solo 1.527.000 spettatori (7,7%) nella seconda parte, dedicata al cartoon.

Un altro deludente risultato, che conferma il crollo di ascolti di Adrian partito già nella seconda puntata e proseguito poi nella terza, che ha convinto Mediaset a spostare il programma di Celentano dal proprio palinsesto. Le due prossime puntate, previste per lunedì 11 e 18 febbraio, sono state spostate infatti al 12 e al 19, sempre in prima serata. Una scelta per evitare lo scontro, impari, con i nuovi episodi del Commissario Montalbano su Rai 1.

LEGGI ANCHE: I dettagli sulla trama di Adrian

Ascolti Adrian quarta puntata | Cosa è successo

Nel prologo della nuova puntata di Adrian non c’è stata stavolta alcuna traccia del Molleggiato, che pure la scorsa settimana aveva deciso di salire sul palco e cantare.

Al suo posto, invece, accanto ai soliti Nino Frassica, Francesco Scali e Natalino Balasso, si è esibito Max Tortora. L’attore romano ha ripetuto uno dei suoi sketch più riusciti, ovvero quello in cui imita (perfettamente) proprio Adriano Celentano.

Tante le risate nel pubblico, ma anche qualche urlo emblematico: “Adriano, vogliamo te!”. Poco dopo, Tortora si è anche esibito in una versione di “Roma nun fa’ la stupida stasera”. Ilenia Pastorelli, invece, dopo il monologo sulla violenza sulle donne della settimana scorsa, questa volta ha parlato della danza. Ospite, il ballerino internazionale Sergei Polunin.

Subito dopo è partita la quarta puntata del cartone animato, il cui il celebre orologiaio Adrian (con le fattezze di Celentano) è impegnato a combattere il male di una dittatura che, in un futuro lontano, costringe la popolazione all’omologazione.

Al suo fianco la sua compagna Gilda, una giovane donne con le sembianze di Claudia Mori. Scappato dal carcere, Adrian è in fuga da Orso e Carbone che sono alla ricerca dell’orologiaio per conto dei cattivi. I due, però, sono scesi a patti con lui, dopo che l’eroe li ha minacciati di firmare un contratto con una società svizzera di orologi. Una storia, sicuramente molto ben costruita, che il pubblico di Canale 5 sembra però non apprezzare.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Adrian

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.