Me

Adrian, mistero sulla prima puntata: perché è durata meno del previsto?

Il 21 gennaio l'esordio della serie animata con protagonista il Molleggiato, che però fa già discutere

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 22 Gen. 2019 alle 18:55 Aggiornato il 22 Gen. 2019 alle 19:04
Immagine di copertina

Adrian prima puntata polemiche | 21 gennaio 2019 | Canale 5 | Durata | Celentano

ADRIAN PRIMA PUNTATA POLEMICHE – Lunedì 21 gennaio alle 21.20 è andata in onda su Canale 5 la prima, attesissima puntata di Adrian, la serie animata con protagonista Adriano Celentano. Ma anche a causa delle grandi aspettative create alla vigilia, sui social la trasmissione è stata anche oggetto di insulti e polemiche.

Prima su tutti, la durata: Adrian doveva iniziare alle 21.20 e prolungarsi fino alla mezzanotte. La realtà invece è stata diversa. Alle 23.20 scorrevano già i titoli di coda. Cosa sarà successo? Da Mediaset non è arrivata alcuna spiegazione, anche se i più informati affermano che il taglio di Adrian sia dovuto all’assenza di Michelle Hunziker e Teo Teocoli, annunciati come conduttori dello show introduttivo prima del cartoon e anche della striscia successiva al primo episodio della serie animata.

La decisione della showgirl svizzera e del comico di lasciare il programma, in seguito alle incomprensioni con lo stesso Celentano che sarebbe stato praticamente assente da tutte le prove della settimana, hanno quindi scombussolato i piani del Biscione.

Adrian prima puntata polemiche | Celentano sul palco

Ma la polemica social ha riguardato anche la presenza sul palco del Molleggiato: Celentano è rimasto infatti sulla scena per pochi minuti, regalando solo qualche saluto al pubblico festante e poche battute, soprattutto nei confronti della spalla Natalino Balasso, accusato di aver detto una parolaccia in diretta tv.

Il pubblico dei social invece si aspettava molto di più dalla presenza del cantante milanese, 81 anni pochi giorni fa. E non ha fatto nulla per nasconderlo.

Adrian prima puntata polemiche | Hunziker e Teocoli

A minare la vigilia della messa in onda del programma, che vanta già una storia travagliata per quanto riguarda la fase della produzione, sono arrivati i dubbi sulla presenza del Molleggiato sul palco del teatro Camploy di Verona nello show prima dello spettacolo.

Mediaset ha cercato di mantenere il massimo riserbo. Nei giorni precedenti, però, nel teatro veronese si sono tenute le prove della tanto attesa manifestazione. Ad alternarsi sul palco ci sono stati quattro grandi nomi: Nino Frassica, Ambra Angiolini, Teo Teocoli e Michelle Hunziker. Nessuna notizia, invece, di Celentano. Ed è qui che sono iniziati i problemi.

LEGGI ANCHE: Adrian, tutto sulla serie evento di Adriano Celentano

Secondo le indiscrezioni, due dei quattro presentatori (Teocoli e Hunziker) si sarebbero indispettiti a tal punto da lasciare la trasmissione. In assenza dell’ideatore, scrittore e direttore del cartoon, infatti, non è stata presa alcuna decisione né sulla scaletta, né sulle battute da pronunciare sul palco.

I giorni di prove dunque sono passati nell’attesa infinita dell’arrivo di Celentano a Verona. Il cantante milanese si sarebbe palesato solo venerdì, in quanto impegnato prima a ultimare il montaggio di Adrian. Un processo che deve aver richiesto un impegno grandissimo al Molleggiato, considerando che la serie è in ballo da ben 11 anni (prima doveva essere trasmessa da Sky, che ha rinunciato lasciando i diritti a Mediaset, che aveva annunciato la messa in onda, poi naufragata, già diversi anni fa).

Dentro il Rojava, guerra di Siria

L’approdo di Celentano a Verona è stato comunque tardivo, visto che Teocoli aveva deciso di smettere di recarsi al teatro Camploy già dal giorno prima e la showgirl svizzera dalla mattina di venerdì. I due dunque, in attesa di conferme ufficiali, dovrebbero adesso essere fuori dal programma. Resiste invece Frassica a cui, negli ultimi giorni di prove, si è unito anche Giovanni Storti, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

LEGGI ANCHE: La carriera di Adriano Celentano

La prima puntata di Adrian quindi è stata totalmente avvolta nel mistero. Sono mancate infatti tantissime informazioni: dal numero di episodi (ciascuno da 45 minuti) trasmessi a serata ai contenuti dello show introduttivo dal teatro di Verona. Fino alla presenza sul palco di Celentano (quello vero, in carne e ossa).

Una serie infinita di domande: grande disorganizzazione del programma o ottima campagna pubblicitaria di Canale 5 per aumentare gli ascolti?

LEGGI ANCHE: Dove vedere Adrian in streaming

LEGGI ANCHE: La trama di Adrian

Dentro il Rojava, guerra di Siria