Covid ultime 24h
casi +20.499
deceduti +253
tamponi +325.404
terapie intensive +26

Zingaretti: “Senza fiducia di Salvini a Conte, salta la maggioranza”

Di Elena Giuliano
Pubblicato il 4 Mag. 2019 alle 14:55 Aggiornato il 4 Mag. 2019 alle 14:56
0
Immagine di copertina

Zingaretti governo – “Il leader della Lega ha detto: Conte non ha più la mia fiducia. O è la solita buffonata di un gruppo di buffoni o prendiamo atto che il Governo non ha più la maggioranza.” così si è espresso il leader del Pd Nicola Zingaretti.

Il riferimento è alla dichiarazione fatta da Salvini nei giorni scorsi sul caso Siri, per cui il premier Giuseppe Conte aveva esortato le immediate dimissioni del sottosegretario. Salvini si era mostrato contrario alla decisione 

Anche Luigi di Maio ha attaccato Salvini sulla scelta di resistere alle dimissioni di Siri.

Poi Zingaretti continua: “Il Presidente Conte si presenti alle Camere. Anche perché i conti sono fuori controllo, l’Europa e i mercati se ne sono accorti e il Ministro del tesoro ha annunciato o tagli ai servizi o aumento Iva.”

Zingaretti lo fa sapere tramite un post su Facebook concludendo: “Gli italiani devono sapere se qualcuno sta governando”

zingaretti salvini
Il post sul profilo Facebook di Nicola Zingaretti

Inoltre, durante un comizio in Piazza Matteotti a Modena Zingaretti ha nuovamente attaccato Salvini: “Dico al ministro dell’Interno che quattro giorni fa una ragazza è stata stuprata a Viterbo, ieri
un commerciante è stato ucciso a Viterbo, ieri una sparatoria nelle vie di Napoli, questa mattina ad Ostia un atro attentato dentro un negozio.

“Per cortesia- aggiunge – meno comizi e fai il ministro dell’Interno”.

Salvini: “Conte non ha più la mia fiducia”

Caso Siri, Di Maio contro la Lega: “Fate saltare il governo per una poltrona”

Caso Siri, Salvini replica a Di Maio: “Governo va avanti”

Il caso Siri: un riassunto di quello che è successo dopo che il sottosegretario leghista è stato indagato per corruzione

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.