Covid ultime 24h
casi +16.424
deceduti +318
tamponi +340.247
terapie intensive +11

Zingaretti: “Conte punto di equilibrio, chiederemo reincarico a Mattarella”

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 27 Gen. 2021 alle 16:43 Aggiornato il 27 Gen. 2021 alle 16:44
711
Immagine di copertina
Nicola Zingaretti presidente regione Lazio e segretario partito democratico PD Credits: ANSA

Zingaretti: “Conte punto di equilibrio”

“Conte è un punto di equilibrio politico, chiederemo a Mattarella un reincarico”. Così ha detto Nicola Zingaretti alla direzione Pd al Nazareno, affermando che dopo il “salto nel buio che ha aperto una pericolosa stagione di precarietà era giusto tornare in parlamento e l’appello alla responsabilità del premier Conte per un governo europeista ha ottenuto la fiducia nei 2 rami del Parlamento senza il voto di Iv”.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA CRISI DI GOVERNO, LA DIRETTA

Il processo di rilancio dell’azione di governo, chiesto dal Pd, secondo il segretario dem è infatti “stato interrotto dalle dimissioni delle ministre Iv, un’irresponsabile apertura della crisi politica che è stato un errore poltico sbagliato e grave”.

Intanto, in Quirinale, prendono il via oggi le consultazioni indette dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A partire dalle 17 sono attesi il numero due e tre dello Stato: il presidente della Camera Roberto Fico e la presidente del Senato Elisabetta  Casellati.

Leggi anche: 1. Il rientro di Renzi nel governo è un cavallo di Troia contro Pd e M5S (di Luca Telese) /2. Conte l’impolitico. Fenomenologia di un leader al di sopra delle parti (di L. Serafini) /3. Tutti gli uomini di Conte: chi sono i senatori “responsabili” su cui punta il premier

4. Conte ter, nuovo premier o governo tecnico: cosa può succedere dopo le dimissioni /5. La senatrice Tiraboschi (FI) a TPI: “Io responsabile? Mi hanno avvicinata, ma non sosterrò Conte” /6. Gli sbagli di Conte che ora rischia la poltrona (di S. Mentana)

711
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.