Me
HomePolitica

Mes, Conte attacca Salvini: “La sua resistenza a studiare i dossier mi è ben nota” | VIDEO

Il premier non ha lesinato critiche nei confronti di Matteo Salvini, ma anche del leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 2 Dic. 2019 alle 16:01 Aggiornato il 2 Dic. 2019 alle 16:45

Mes, Conte attacca Salvini: “Senza cultura delle regole” | VIDEO

Intervenuto prima alla Camera e poi al Senato per riferire sul Mes, il premier Conte ha attaccato senza troppi giri di parole Matteo Salvini e anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Mes, Conte riferisce alla Camera: “Accuse false, il trattato non è stato ancora firmato”. Poi attacca Salvini e Meloni

Il premier, infatti, ha preso la parola rivolgendosi subito nei confronti di chi in queste settimane lo ha attaccato più duramente, ovvero il leader della Lega Matteo Salvini e quello di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

“Da alcune settimane – ha dichiarato Conte – i massimi esponenti di alcune forze di opposizione hanno condotto una insistita, capillare campagna mediatica accusandomi di condotte talmente improprie e illegittime nella trattativa con l’Ue da essermi reso responsabile di alto tradimento”.

“Sarei uno spergiuro perché venuto meno al vincolo di essere fedele alla Repubblica: si è perfino adombrato che avrei tenuto questa condotta per biechi interessi personali. Questa accusa possiamo dobbiamo convenirne tutti non rientra nell’ambito dell’ordinaria dialettica politica”.

Poi, l’affondo nei confronti di Salvini e Meloni: “Mi sono sorpreso, se posso dirlo, non della condotta del senatore Salvini, la cui “disinvoltura” a restituire la verità e la cui “resistenza” a studiare i dossier mi sono ben note, quanto del comportamento della deputata Meloni” nel “diffondere notizie allarmistiche, palesemente false”.

Leggi anche:

Mes, Romeo (Lega) a TPI: “Abbiamo fatto cadere il governo perché sapevamo che Conte ci aveva tradito”

Salvini grida al complotto, ma la riforma del Mes è stata avviata proprio dalla Lega (di L. Tosa)

Cosa è e a cosa serve il MES, Meccanismo europeo di Stabilità, il cosiddetto Fondo salva-Stati

Vi spiego perché sul Mes hanno ragione sia Conte sia Salvini (di L. Telese)