Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Dimissioni Di Maio da leader del M5s, dove vedere in diretta e in streaming il discorso

Immagine di copertina

Dimissioni Di Maio streaming: dove vedere il suo discorso in diretta

Oggi, mercoledì 22 gennaio 2020, si preannuncia una giornata molto delicata per il M5S: con ogni probabilità infatti Luigi Di Maio annuncerà le sue dimissioni da leader politico, in un discorso che si terrà a partire dalle 17 in diretta dal Tempio di Adriano, a Roma, e in streaming sui suoi canali social.

Alla base della decisione di Di Maio ci sarebbero la crisi di consenso nel Movimento Cinque Stelle, i continui attacchi sulla debolezza della sua leadership e la probabile debacle alle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria di domenica 26 gennaio. Tutti temi che avrebbero portato l’ormai ex capo politico del M5S a fare un passo indietro, pur mantenendo il ruolo di ministro degli Esteri del governo con il Pd.

Ma dove vedere in diretta e in streaming il discorso di Di Maio in cui annuncerà le sue dimissioni? Vediamolo insieme.

Dimissioni Di Maio: il discorso in streaming

Lo stesso leader del Movimento, questa mattina, al termine del vertice a Palazzo Chigi con i ministri del suo partito ha affermato che il suo discorso, dalle ore 17, verrà trasmesso in diretta sul suo account Facebook.

Per poterlo seguire, dunque, sarà sufficiente andare sul profilo Facebook di Di Maio (a questo link) e poi attendere che inizi la diretta. In alternativa, lo streaming può essere seguito anche sull’account Facebook del Movimento Cinque Stelle (a questo link).

Di Maio alle 17 si troverà al Tempio di Adriano, a Roma, perché lì è prevista la presentazione di una squadra di “facilitatori” regionali per raccordare centro e territori, il cui mandato dovrebbe durare quanto quello del leader. È probabile, dunque, che il discorso di Di Maio venga trasmesso in streaming anche sul Blog delle stelle, anche se in questo caso non c’è ancora alcuna conferma ufficiale.

Leggi anche:
Di Maio si dimette da capo politico dei 5 Stelle: ecco i possibili successori
Luigi Di Maio si dimette da capo politico del M5S: cosa succede ora al governo?
M5S e Pd sono morti che camminano, Conte è già il leader del nuovo centrosinistra stile Ulivo (di R. Bertoni)
Il M5S perde pezzi: tutti i parlamentari usciti dal Movimento (e quelli che stanno per andarsene)
Giarrusso (M5S) a TPI: “Troppe concessioni al Pd, il Movimento si sta suicidando per non mollare le poltrone”
Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Orgogliosa di essere ciociara”. La replica della premier al consigliere Pd
Politica / Nuova legge elettorale, Meloni: "Quanto torneranno a votare, gli italiani potranno scegliere tutto"
Politica / La Camera approva la nuova legge elettorale con 227 voti a favore, proteste delle opposizioni: “Una truffa”
Politica / “Democrazia alla prova”, il nuovo libro di Fabrizio Barca e Luca Borzani
Politica / Morgan scrive a Liliana Segre: “Non esiste affatto nessun antisemitismo”
Opinioni / Mentre Meloni mette il tetto agli stranieri in classe, il Cnel di Brunetta certifica il record di giovani in fuga dall’Italia
Politica / L’appello degli ebrei italiani contro il ddl antisemitismo: “Criminalizza ogni forma di dissenso verso Israele”