Coronavirus:
positivi 50.966
deceduti 33.072
guariti 147.101

“Berlusconi e Francesca Pascale si sono lasciati”, scrive Forza Italia. Lei risponde con una frecciatina

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 5 Mar. 2020 alle 09:01
107
Immagine di copertina
Marta Fascina, Silvio Berlusconi e Francesca Pascale con i loro barboncini

“Silvio Berlusconi e Francesca Pascale si sono lasciati”, scrive Forza Italia. Ma la Pascale ribatte

Silvio Berlusconi (83 anni) e Francesca Pascale (34 anni) si sono lasciati. Questa volta è ufficiale. Lo riporta un comunicato stampa di Forza Italia.

“Dopo l’articolo di ‘Diva e Donna‘ di questa mattina si sono scatenati i soliti pettegolezzi intorno al presidente Silvio Berlusconi e alla signora Francesca Pascale. Appare quindi opportuno riconfermare che continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il presidente Silvio Berlusconi e la signora Francesca Pascale, ma che non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia“, si legge nella nota ufficiale diffusa dall’ufficio stampa di Forza Italia in cui viene confermata la fine di una relazione durata 12 anni.

“È quindi di ogni evidenza –  prosegue la nota stampa del Cavaliere – che tutte le illazioni che vengono prospettate al riguardo sono fuorvianti e del tutto inesistenti”.

Silvio Berlusconi con la nuova (presunta) fidanzata: Marta Fascina

Il comunicato stampa di Forza Italia si riferisce alle foto pubblicate dal settimanale Diva e Donna che mostrano Silvio Berlusconi in vacanza in Svizzera con una donna, la presunta nuova compagna del Cavaliere. I sospetti ricadono sempre su Marta Fascina, la deputata di Forza Italia, classe 1990 (cinquant’anni di differenza di età con Silvio Berlusconi), originaria della Calabria ma cresciuta a Napoli. Nelle foto scattate dal settimanale, Marta Fascina e Silvio Berlusconi sono stati colti all’uscita di un albergo di lusso mentre portano a spasso i cani barboncini.

Chi è Marta Fascina

Condivide con la Pascale le origini, la nuova fiamma di Berlusconi sarebbe infatti napoletana. Ma è molto più giovane. La nuova fidanzata del leader di Forza Italia è nata nel 1990. Poco meno di 30 anni lei e 83 anni lui. Cinquant’anni di differenza di età.

Il suo nome è Marta Fascina è una parlamentare eletta alla Camera dei Deputati nelle liste di Forza Italia in quota proporzionale nel Collegio Plurinominale Campania 1 alle politiche del 2018. (qui un suo profilo)

Nata a Melito di Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria, ma è cresciuta a Napoli, più precisamente a Portici.

Prima di diventare deputata era Press Officer and Public relation specialist presso l’AC Milan. Laureata in lettere e filosofia alla università La Sapienza di Roma, Marta Fascina orbita da tempo intorno alla cerchia di Berlusconi.

A luglio 2018, Il Fatto Quotidiano di lei scriveva: “Lady Marta frequenta assiduamente Palazzo Grazioli e gli aperitivi e le cene cui partecipano anche altre colleghe parlamentari”. E “nei giorni caldi della fiducia a Conte. A tavola c’erano Ghedini, Gianni Letta, i due capigruppo parlamentari, Bernini e Gelmini, Gregorio Fontana e i più fidati collaboratori dell’ex premier, a cominciare da Licia Ronzulli. E dinnanzi agli sguardi interrogativi dei presenti, B. ha spiegato: “Marta è qui come premio per la sua attività pubblicistica” (gli articoli scritti su Il Giornale).

La risposta di Francesca Pascale al comunicato stampa di Forza Italia

Francesca Pascale si dice “stupita dal comunicato di Forza Italia”. E ha risposto: “Vorrò sempre un infinito bene al mio presidente. Gli auguro tutta la felicità del mondo. Spero che trovi una persona che si prende cura di lui come ho fatto io”. Poi chiude con una frecciatina: “Mi fa simpatia vedere un deputato portare a spasso il mio cagnolino. Ma va bene così”.

Leggi anche: 1. Cose da sapere su Silvio Berlusconi 2. “Berlusconi lascia Francesca Pascale e si fidanza con un’altra ragazza più giovane di lui di 50 anni” 3. Il video di Berlusconi ripreso di nascosto con le Olgettine: “Papi, facci lavorare e non ci prendere in giro” 4. Marta Fascina, chi è la presunta nuova fidanzata di Silvio Berlusconi

107
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.