Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

Diodato e Levante: 5 cose (che forse non sapete) sulla storia d’amore più chiacchierata di Sanremo

Da "alleati" a "sfidanti": si sono lasciati poco più di un mese fa e si sono ritrovati a gareggiare l'uno contro l'altra al Festival di Sanremo dove lui ne è uscito vincitore. Tutto, ma proprio tutto, quello che sappiamo sulla relazione tra il vincitore del Festival di Sanremo 2020 e la cantante ex giudice di X Factor

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 11 Feb. 2020 alle 14:57 Aggiornato il 11 Feb. 2020 alle 15:03
137
Immagine di copertina
Levante e Diodato

5 cose da sapere sulla storia d’amore tra Diodato e Levante

Nel mondo del gossip non si parla d’altro da giorni: Diodato e Levante sono sulla bocca di tutti. E non solo per la vittoria a Sanremo di lui o per la partecipazione al Festival di lei, piuttosto per la loro relazione sentimentale. In tanti vogliono sapere se quel grido d’amore che ha vinto il Festival di Sanremo 2020 sia dedicato a Levante. Diodato in un primo momento ha ammesso in diretta tv che “Fai Rumore” “è dedicata anche a lei”, ma ieri ha fatto un passo indietro e ha raccontato in un’intervista che la canzone scritta pensando a Levante è in realtà “Quello che mi manca di te”, una traccia del nuovo album “Che Vita Meravigliosa”.

In questo articolo abbiamo raccolto tutto, ma proprio tutto, quello che sappiamo sulla relazione tra il vincitore del Festival di Sanremo 2020 e la cantante ex giudice di X Factor, Claudia Lagona nota come Levante.

La reazione di Levante alla vittoria di Diodato a Sanremo 2020 | VIDEO INEDITO

1. Diodato e Levante, per quanto e quando sono stati fidanzati

Della storia d’amore tra Diodato e Levante sappiamo che è durata circa due anni ed è terminata ufficialmente poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo. I due sono stati fidanzati tra il 2017 e il 2019 dopo la separazione di lei dall’ex marito Simone Cogo, anche lui musicista (nome noto nell’electro-punk con lo pseudonimo di Sir Bob Cornelius Rifo);

2. Diodato ha scritto per Levante la canzone “Quello che mi manca di Te”

Lui ha annunciato in un’intervista che la vera canzone per il suo vecchio amore è il brano “Quello che mi manca di te”. Inutile aggiungere che è già una delle chiavi di ricerca Google più alte legate al nome del vincitore di Sanremo. Lo stesso vale per Youtube, dove il brano (e il video) non è ancora uscito ma è già cercato dagli utenti, quasi quanto “Fai Rumore” che oramai tutti conosciamo.

L’attesa di ascoltare le parole della vera canzone dedicata a Levante è altissima. E dal titolo del brano si intuisce che rivelerà anche qualche curiosità in più sulla cantante. Quando uscirà secondo voi l’album “Che Vita Meravigliosa” in cui troveremo questa canzone? Ovviamente a San Valentino, il giorno degli innamorati.

3. Diodato e Levante, anche lei ha dedicato una canzone d’amore ad “Antonio”

Anche Levante ha dedicato una canzone al suo ex fidanzato Diodato, e su questo non ci sono dubbi. Il titolo è infatti “Antonio“, il nome del vincitore del Festival di Sanremo. (Qui la biografia di Diodato) Nel brano Levante canta “Antonio, lo sai benissimo, mi piaci tu“. Parole che non lasciano dubbi interpretativi. (Qui il testo della canzone di Levante “Antonio”)

L’avevo scritta quando ancora stavamo insieme, poi quando ho chiuso il disco la nostra storia era finita. Ma ho deciso di lasciarla perché abbiamo avuto una bellissima storia d’amore che si meritava una bellissima canzone d’amore. Non si rinnega la felicità vissuta. Anzi: ogni album è un pezzo del mio diario, volevo che restasse traccia delle cose belle che ci sono state”, ha ammesso Levante.

levante e diodato
Levante sul palco di Sanremo 2020. Credit: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

4. Un altro testo di Diodato per Levante è “Cretino che sei” (novembre 2017)

“Adesso il cuore ti si spaccherà, ci sei cascato di nuovo. Ma poi è arrivato il suo sguardo. E per tornare a illuderti ti è bastato il suo sguardo. Cretino che sei“, ha scritto lui parlando di lei nel novembre 2017.

5. Levante ha dichiarato: “Le guerre non hanno mai fatto per noi, la sua presenza al Festival mi ha fatto stare più tranquilla”

Da “alleati” a “sfidanti”. Si sono lasciati poco più di un mese fa e si sono ritrovati a gareggiare l’uno contro l’altra al Festival di Sanremo dove lui ne è uscito vincitore.

“Il contrario di quello che taluni si stanno divertendo a raccontare, io e Antonio siamo in ottimi rapporti. Non solo ci siamo scritti, ma ci siamo anche visti a settembre e di recente. La sua presenza al Festival in un certo qual modo mi fa stare più tranquilla e le guerre non hanno mai fatto per noi”, ha detto Levante in un’intervista al settimanale Chi pubblicata poco prima dell’inizio di Sanremo.

Coez chiede a Levante se la canzone di Diodato è dedicata a lei | VIDEO

Leggi anche:

Sanremo, il video inedito che mostra la reazione di Levante alla vittoria dell’ex fidanzato Diodato

Anche Levante ha dedicato una canzone a Diodato, si chiama “Antonio”

Sanremo 2020, Diodato ammette in diretta tv: “La mia canzone è dedicata anche a Levante”

137
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.