Covid ultime 24h
casi +31.084
deceduti +199
tamponi +215.085
terapie intensive +95

Diletta Leotta, ecco chi è la bella conduttrice televisiva ospite oggi a Verissimo

Di Marco Nepi
Pubblicato il 27 Apr. 2019 alle 12:30 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:53
0
Immagine di copertina
Diletta Leotta

Diletta Leotta chi è | Biografia | Carriera | Vita privata | Dazn | Calcio

AGGIORNAMENTO 27 APRILE 2019 – Oggi pomeriggio Diletta Leotta, stella di Dazn, sarà ospite del programma tv di Canale 5, Verissimo, in cui si racconterà. La popolare conduttrice sportiva parlerà del suo lavoro, delle sue passioni e del compagno con cui vorrebbe avere un figlio.

Diletta leotta attacca Paola Ferrari, parla del fidanzato e della sua voglia di diventare mamma

Ma chi è Diletta Leotta? Di seguito il suo profilo completo:

DILETTA LEOTTA CHI È – Bella, brava e intenditrice di calcio. Diletta Leotta è una conduttrice televisiva italiana. Classe 1991 e di origini siciliane, la Leotta ha avviato il suo percorso nel mondo televisivo da nove anni. Ma chi era prima di diventare un volto conosciuto? Vediamo cosa sappiamo di lei.

Diletta Leotta Chi è | La biografia

Diletta si è laureata nel 2015 in Giurisprudenza, dopo aver frequentato l’Università LUISS di Roma.

La sua carriera televisiva è stata lanciata nel 2010, quando aveva compiuto appena diciannove anni. Grazie alla rete locale Antenna Sicilia, la (allora aspirante) conduttrice ha affiancato Salvo La Rosa nella conduzione dell’Undicesimo Festival della nuova canzone siciliana – inizialmente condotto da Pippo Baudo e poi terminato proprio con l’edizione di cui è stata protagonista la giovane Leotta. Inoltre, sempre nello stesso anno, Diletta Leotta ha partecipato al programma d’intrattenimento Insieme, figurando come valletta.

Nel 2011, ha fatto il suo ingresso nell’ambita casa Mediaset, dove ha potuto condurre Il compleanno di La5 sull’omonima rete digitale.

La Leotta è stata poi “meteorina” di Sky Meteo 24 e, nello stesso anno, ha condotto la striscia giornaliera di Come Giochi? su PokerItalia24.

Il 2014 è la volta di RDS Academy, il primo talent show dedicato alle radio in onda su Sky Uno.

Diletta Leotta Chi è | Il successo

Dal 2015, la bella conduttrice ha iniziato a bazzicare nel mondo dello sport: dapprima con la conduzione di Sky Serie B (in onda su Sky Sport 1), poi con gli speciali degli Europei di calcio 2016 al fianco di Ilaria D’Amico.

Nel 2017, la sua carriera ha subito un’impennata poiché la Leotta ha sostituito Emis Killa nella conduzione di Goal Deejay. Nello stesso anno, è salita sul palco del Festival di Sanremo in qualità di ospite e ha condotto il programma 105 Take Away.

LEGGI ANCHE: Le immagini hot rubate di Diletta Leotta

Nel 2018, lasciatasi Sky Sport alle spalle, ha condotto la quarta edizione de Il contadino cerca moglie, in onda su FoxLife. Nello stesso anno, ha condotto la finale della 79esima edizione di Miss Italia su LA7.

In seguito, è stata annunciata come conduttrice del programma originale Diletta gol per DAZN. Dal 2019, è conduttrice per la stessa piattaforma di Diletta Gol Stories.

Inoltre, la Leotta ha presentato una nuova linea di cosmetici – Youth Milano – di cui è brand ambassador.

Diletta Leotta chi è | Vita privata

Ma cosa sappiamo della vita privata della giovane conduttrice? Ad esempio, sappiamo che a soli quattordici anni la Leotta ha partecipato a un concorso di bellezza in quel di Catania.

O ancora, che è legata sentimentalmente a Matteo Mammì, ex amministratore delegato di Sky il quale pare abbia detto no all’idea di futuri fiori d’arancio.

Inoltre, Diletta Leotta è un fenomeno tutto social: infatti il suo account Instagram conta quasi 4 milioni di follower.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.