Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro postivo al Coronavirus? Lui smentisce
Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro è negativo al test per il Coronavirus- Lo riferisce lo stesso presidente su Facebook smentendo le notizie circolate nelle scorse ore su media brasiliani, tra cui il giornale Jornal o dia, che avevano dato notizia della sua positività.
Ieri il presidente brasiliano si è presentato con una mascherina di protezione durante una trasmissione andata in onda in diretta sui social.
“Un mio stretto collaboratore è stato trovato positivo al rientro della Florida”, aveva dichiarato Bolsonaro. Per tutta la mattinata di oggi, è stato atteso l’esito del tampone effettuato sul presidente, che alla fine ha dato esito positivo. Sempre oggi il figlio di Bolsonaro, Edouardo, ha dichiarato che il padre non presentava alcun sintomo.
Lo scorso sabato sera Bolsonaro ha cenato con il presidente statunitense Donald Trump a Mar-a-Lago, e foto e video pubblicati sui social mostrano i due presidenti vicini, insieme al collaboratore di Bolsonaro. Il tycoon statunitense ha dichiarato ieri di “non essere preoccupato” riguardo un possibile contagio.
Negli scorsi giorni, Bolsonaro ha minimizzato la crisi, affermando che “altre influenze uccidono più di questa” e ha anche definito la preoccupazione per il coronavirus “sovradimensionata”.
Esteri
/
Le ultime notizie dal Medio Oriente, Israele: Netanyahu in tribunale per il processo per corruzione. Idf: “Non stiamo avanzando verso Damasco”
Esteri
/
Com’è caduto il regime di Assad a Damasco e cosa può succedere ora in Siria
Esteri
/
Jay-Z accusato insieme a P. Diddy di aver stuprato una 13enne. Il rapper: “Vogliono ricattarmi”
Esteri
/
Artisti, attivisti e accademici lanciano un appello a favore della protesta in Georgia: “Aiutateci a resistere all’oppressione”
Esteri
/
L'inchiesta della tv albanese sui poliziotti italiani a Shengjin: "Ci pagano per fare i turisti"
Esteri
/
Malattia misteriosa in Congo, l’Oms: “Forse più di un’infezione sta contribuendo ai decessi”
Esteri
/
Soldati israeliani in Siria, Hamas consegna all'Egitto lista di ostaggi da liberare
Esteri
/
Siria: Assad fugge all'estero e i ribelli prendono Damasco
Esteri
/
La Cpi chiarisce: “I mandati di arresto contro Putin e Netanyahu vanno eseguiti. Gli Stati possono chiedere una deroga”
Esteri
/
Non solo Elon Musk: ora anche Mark Zuckerberg vuole “un ruolo attivo” al fianco di Donald Trump