Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

George Clooney, attacco a gamba tesa contro Trump: “Quel vile non smette di mentirci da anni”

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 7 Ott. 2020 alle 15:47
2.1k
Immagine di copertina

Clooney, attacco a Trump: “Quel vile non smette di mentirci da anni”

“Quel vile di Donald Trump non smette di mentirci da anni”: a meno di un mese dalle elezioni presidenziali negli Usa, George Clooney entra a gamba tesa contro il leader della Casa Bianca. E lo fa in una diretta streaming, alla vigilia del BFI London Film Festival 2020 che si terrà tra il 7 e il 18 ottobre. Da Los Angeles, il celebre attore ha parlato di sé a tutto tondo, passando da alcuni aneddoti della sua carriera nel mondo del cinema all’impegno politico. E proprio a questo proposito è arrivata la bordata a Trump: una frase, riferita alla pandemia da Coronavirus ma anche sulla campagna elettorale, che dimostra da che parte starà Clooney nel voto del 4 novembre.

L’attore, tra gli altri, di Ocean’s Eleven, ha anche parlato della sua ultima fatica da regista: The Midnight Sky, film adattato dal romanzo Good Morning, Midnight di Lily Brooks-Dalton, in cui recita anche tra gli attori protagonisti e che sarà disponibile su Netflix da dicembre. Nella pellicola, uno scienziato solitario cerca di salvare l’umanità in un mondo post-apocalittico. Fantascienza, sì, ma che si avvicina molto al momento che il mondo intero sta attraversando a causa del Covid-19. Un pensiero, infine, anche all’Italia, un Paese che Clooney frequenta molto dopo aver acquistato una villa sul Lago di Como: “È stata l’Italia a cambiarmi, a rendermi gaudente e felice della vita, mi ha insegnato a capire la fortuna di cui godo e vorrei che molti miei colleghi, spesso arrabbiati o insoddisfatti, imparassero ad apprezzare ogni cosa come ho imparato io, con la mia Italian-therapy”, ha concluso.

Leggi anche: 1. Mkhitaryan, lettera aperta a Putin, Trump e Macron: “In Nagorno Karabakh tragedia senza precedenti” / 2. Trump come Mussolini? La rivista Usa The Atlantic: “Uguali nei gesti e nei discorsi” / 3. Trump sui social: “L’influenza stagionale è più letale del Covid”. Facebook e Twitter rimuovono il post: “Viola le regole sulla disinformazione”

4. Trump minimizza: “Non abbiate paura del Covid. Stasera via da ospedale” / 5. Trump, il medico dell’ospedale: “Quel giro in Suv un teatrino politico folle e pericoloso per gli altri” / 6. Le bugie di Trump sono oltre 20mila e formano un muro: il “Wall of Lies” a New York | VIDEO

2.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.