Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Reddito di cittadinanza news: le ultime notizie di oggi 13 agosto 2019

Di Madi Ferrucci
Pubblicato il 13 Ago. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 13 Ago. 2019 alle 07:03
0
Immagine di copertina

Reddito di cittadinanza news: tutte le ultime notizie di oggi 13 agosto 2019

In questo articolo tutte le ultimissime news sul Reddito di cittadinanza di oggi, martedì 13 agosto 2019. Dal 6 marzo 2019 è possibile fare richiesta per il sussidio targato Movimento 5 stelle introdotto dal decreto 4/2019 insieme alla riforma delle pensioni Quota 100. Ecco le ultime notizie:

– SE NON  VISUALIZZI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

Di Maio sul Rdc: “Salterà tutto quello che abbiamo fatto, quindi reddito e quota 100”

Luigi Di Maio, il capo politico del Movimento 5 stelle, durante la riunione del 12 agosto coi parlamentari pentastellati ha riferito che a causa della crisi di governo anche il reddito di cittadinanza è a rischio: “Ai cittadini viene scaricata addosso la preoccupazione non delle elezioni ma di una crisi che colpirà misure per loro importanti”. Se si dovesse andare al voto a ottobre, salterebbero tutte le scadenze della sessione di bilancio, con serie ripercussioni sull’economia e la crescita della nazione. “Un nuovo governo non si insedierà prima di dicembre: salterà tutto quello che abbiamo fatto, quindi anche reddito di cittadinanza e quota 100”.

Cosa succede al Reddito di cittadinanza se il governo cade

È tra le ricerche più cliccate su Google: cosa succede al reddito di cittadinanza se il governo cade?  La risposta alla domanda “che succede al reddito di cittadinanza se cade il governo?” è contenuta nel testo del decreto stesso, già all’articolo 1. “È istituito, a decorrere dal mese di aprile 2019, il Reddito di cittadinanza”.

Cosa succede al Reddito di cittadinanza se il governo cade

Rdc, quando arriva il pagamento di agosto

Non esiste un calendario ufficiale dei pagamenti del reddito di cittadinanza ma, finora, da aprile a luglio 2019, i soldi del sussidio sono stati liquidati sulle card tra il 26 e il 28 di ogni mese (tranne in specifici casi dovuti a ritardi nella lavorazione della domanda). Come precisato dall’account Facebook di Inps per la Famiglia, le disposizioni di pagamento da parte dell’istituto di previdenza partono verso la fine di ogni mese, tra il 24 e il 30.

Anche per agosto 2019, quindi, ci si aspetta che l’accredito arriverà dal giorno 27.

Chi invierà la propria domanda nel corso di questo mese, quindi a partire dal 6 agosto e fino al 31, riceverà l’esito da parte dell’Inps a partire dal 15 settembre e il pagamento del sussidio intorno al 27 settembre 2019.

Reddito di cittadinanza, le cose da sapere

In questo articolo abbiamo spiegato le regole della carta e quali sono gli acquisti consentiti e quelli vietati.

In questo articolo, invece, abbiamo spiegato in che modo è possibile visualizzare il saldo della RdC Card: ricordiamo che i soldi del sussidio devono essere spesi entro entro il mese successivo a quello di erogazione o l’importo subirà una decurtazione del 20 per cento.

Tutte le notizie del reddito di cittadinanza di ieri, 11 agosto 2019

Per tutti i dettagli sui requisiti, come anche sulla card, i pagamenti e le modalità per presentare domanda, qui di seguito una serie di link utili:

🔴 TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU REDDITO DI CITTADINANZA E PENSIONI

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.