Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Gallarate, sacrestano vittima di un’aggressione razzista: “Mi ha colpito perché sono nero”

Immagine di copertina
Credits: Facebook/ Deodatus Nduwimana

Varese, sacrestano vittima aggressione razzista

Il sacrestano di Gallarate, in provincia di Varese ha subito un’aggressione razzista fuori dalla Basilica di Santa Maria Assunta dove da oltre venti anni esercita il suo ruolo di religioso. L’attacco è avvenuto in pieno giorno e il sacrestano Deodatus Nduwimana pensa che il suo aggressore si sia arrabbiato con lui per il colore della pelle: “Mi ha colpito perché sono nero”, ha dichiarato a Varesenews.

“Stavo andando ad aprire la basilica, lui era lì come sempre e mi ha spinto dopo avermi insultato. Ho paura per la mia vita. Questa persona è sempre in piazza, è un nullafacente e mi ha preso di mira”, ha aggiunto.

Il sacrestano ha anche spiegato che questa non è la prima volta che viene insultato dall’uomo: “Questa persona è sempre in piazza, è un nullafacente e so che mi ha preso di mira. Quell’uomo mi aveva già insultato altre volte”, ha precisato.

Dopo essere stato colpito Nduwimana si è recato in ospedale, dove gli è stata riscontrata una lussazione alla spalla. Il sacrestano ha annunciato che presenterà una denuncia, il suo aggressore ha infatti già dei precedenti e il Nduwimana non intende rimanere in silenzio. “Domani andrò a denunciare l’aggressione perché adesso ho davvero paura”, ha dichiarato. Il religioso si trova in Italia dal ’93 e da oltre 4 anni ha ottenuto la cittadinanza italiana. Stando alle sue dichiarazioni, aveva già subito un’aggressione fisica nel 2017 da parte di un 50enne.

“Negro di me**a” , poi calci e pugni: 17enne denuncia aggressione razzista a Ostia
Chioggia, stabilimento balneare chiuso per violenze e razzismo La Questura di Venezia ha sospeso la licenza alla spiaggia perché si è macchiata di episodi di razzismo
Napoli, ambulante preso a sassate da dieci ragazzini: volto frantumato e condizioni gravi La polizia è alla ricerca del branco di minorenni
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Guerra e crisi energetica complicano i piani per le vacanze degli italiani
Cronaca / Torino, donna stacca a morsi un dito alla rivale in amore: denunciata
Cronaca / Neomamma si addormenta in pausa pranzo e viene licenziata: il giudice annulla il provvedimento
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Guerra e crisi energetica complicano i piani per le vacanze degli italiani
Cronaca / Torino, donna stacca a morsi un dito alla rivale in amore: denunciata
Cronaca / Neomamma si addormenta in pausa pranzo e viene licenziata: il giudice annulla il provvedimento
Cronaca / Roma, mamma lascia i figli piccoli in auto sotto il sole e va a fare shopping: denunciata
Cronaca / Meteo, weekend di gran caldo sull’Italia: temperature fino a 35 gradi
Cronaca / Capri, prende a schiaffi e minaccia la compagna: arrestato trentunenne
Cronaca / De Rensis denunciato da Stefania Cappa: “Quattro anni fa lei mi fece un’offerta”
Cronaca / Garlasco, Stefania Cappa denuncia l’avvocato De Rensis, il maresciallo Marchetto e la “iena” De Giuseppe
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Il dolore del fidanzato di Giorgia Sommacal, morta alle Maldive: "Continuo a scriverle su WhatsApp"