Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:20
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Davide gli ha urlato ‘fermati’, poi un botto fortissimo”: il racconto dei giovani a bordo dell’auto di Genovese

Immagine di copertina

Parlano Davide Acampora e Tommaso Edoardo Fornari, i due amici di Genovese che erano sul Suv quando sono state investite le due sedicenni Gaia e Camilla

Incidente Roma, il racconto dei ragazzi che erano a bordo del suv di Pietro

“Fermati, ferma: ho sentito gridare questo quasi nello stesso istante in cui ho udito un fortissimo botto alla macchina. Pietro ha continuato a guidare per altri duecento metri circa ma aveva cambiato faccia. Era come un autonoma, non sembrava in sé, anzi sembrava proprio non capire più niente”.

A una settimana dal tragico incidente di Roma, nel quale hanno perso la vita due 16enni, spuntano nuovi particolari sulla dinamica dei fatti grazie alle testimonianze dei due ragazzi – Tommaso Edoardo Fornari e Davide Acampora – che erano a bordo dell’auto guidata da Pietro Genovese.

Tommaso, il passeggero seduto sul sedile posteriore, e Davide Acampora, seduto a sul sedile accanto a quello del guidatore, stanno cercando di ricostruire i drammatici momenti che hanno preceduto la morte di Gaia e Camilla.

Il loro ricordo a caldo è stato trascritto in un verbale che i vigili hanno consegnato alla procura di Roma che ha fissato l’interrogatorio dei due amici di Pietro il giorno dopo il suo. Il ventenne accusato di duplice omicidio stradale con l’aggravante della guida in ebrezza alcolica sarà interrogato il 2 gennaio, i suoi due amici il 3.

Secondo la gip Bernadette Nicotra, il racconto dei due ragazzi è veritiero. La gip, nell’ordinanza con cui ha disposto i domiciliari di Genovese ha sottolineato “la condotta vietata e incautamente spericolata” di Gaia e Camilla che attraversando il quel modo, a semaforo rosso, di notte e con la pioggia hanno “così concorso alla causazione del sinistro mortale”.

Leggi anche:
La morte di Gaia e Camilla e il gioco del semaforo rosso
Incidente di Roma: la videoricostruzione
Incidente a Roma, un testimone racconta la morte di Gaia e Camilla: “Si poteva evitare”
Funerale di Gaia e Camilla, l’omelia del parroco: “Senso della vita non è bere o fumarsela”
La sorella di Camilla: “Mi avevi chiesto quale fosse il senso della vita. Il mio oggi sei tu”
Incidente Roma, i genitori di Gaia contro i media: “Ricostruzioni fantasiose, Gaia era matura e responsabile”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Emma Bonino è stata ricoverata d’urgenza in ospedale a Roma
Cronaca / Svolta nel delitto di via Poma: “La Procura ha il DNA dell’assassino di Simonetta Cesaroni”
Cronaca / Save the Children, quasi la metà degli studenti delle scuole superiori frequenta istituti tecnici e professionali
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Emma Bonino è stata ricoverata d’urgenza in ospedale a Roma
Cronaca / Svolta nel delitto di via Poma: “La Procura ha il DNA dell’assassino di Simonetta Cesaroni”
Cronaca / Save the Children, quasi la metà degli studenti delle scuole superiori frequenta istituti tecnici e professionali
Cronaca / Garlasco, la mamma di Alberto Stasi: "Ho sempre saputo che era innocente"
Cronaca / Alessandro Di Battista: "Sono stati giorni difficili. Parto per l'Italia venerdì"
Cronaca / Mario Calabresi verso la candidatura a sindaco di Milano, il giornalista lascia Chora Media
Cronaca / RFI: riaperta questa mattina l’intera linea Firenze-Roma direttissima e convenzionale
Cronaca / Gli rubano la collanina, li insegue, li investe col Suv e li pesta: arrestato
Cronaca / Missili scoperti in un furgone sbarcato a Bari: il giallo sul carico e lo scontro sulle carte
Cronaca / Lo sfogo della madre di Daniele Compatangelo: “Non so nulla sulla sua morte”