Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Femminicidio Messina. Il compagno di Lorena: “Mi ha trasmesso il Coronavirus e l’ho uccisa”. Ma il tampone è negativo

La confessione dell'infermiere arrestato per avere strangolato la sua fidanzata è stata smentita dai tamponi negativi

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 1 Apr. 2020 alle 12:16 Aggiornato il 1 Apr. 2020 alle 12:28
1.9k
Immagine di copertina

Femminicido di Furci Siculo “Mi ha trasmesso il Coronavirus”

“Mi aveva trasmesso il Coronavirus e l’ho uccisa”. Queste le parole di Antonio De Pace, l’infermiere che ieri, 31 marzo, a Furci Siculo (Messina) ha strangolato la sua fidanzata, Lorena Quaranta. La confessione dell’uomo durante l’interrogatorio è stata presto smentita dal risultato del tampone a cui è stato sottoposto. Il test è risultato infatti negativo.

Gli inquirenti stanno ancora indagando sulla presunta lita che avrebbe portato il 28enne infermiere di Vibo Valentia a uccidere Lorena, la compagna 27enne e studentessa di Medicina, originaria di Agrigento, con cui era fidanzato da tre anni. A capo dell’indagine la procura di Messina diretta da Maurizio de Lucia. Giovedì 2 aprile è prevista la convalida dell’arresto davanti al giudice delle indagini preliminari, e quindi una nuova audizione di Antonio De Pace.

Leggi anche:

1. ESCLUSIVO TPI: “Tamponi, tracciamento digitale e niente lockdown: così abbiamo contenuto il Coronavirus”. Il ministero della Salute della Corea del Sud spiega il modello coreano / 2. Coronavirus, cos’è successo a febbraio in quella clinica di Piacenza? La vera storia di un boom di contagi (di S.Lucarelli)/ 3.ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata

4. Coronavirus, Matteo Renzi a TPI: “Non mi rimangio nulla, la pandemia rischia di diventare carestia” / 5. Mancata zona rossa nella bergamasca: storia di un contagio intercontinentale, da Alzano Lombardo a Cuba, passando per Madrid / 6. Il virus ha travolto le nostre certezze, ma la comunità può salvarci dalla tempesta: la lezione di Papa Francesco

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

1.9k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.