Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Frosinone: comunicano ai figli che il padre è morto di Covid, ma l’uomo stava facendo colazione in Ospedale

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 9 Nov. 2020 alle 15:17 Aggiornato il 9 Nov. 2020 alle 15:55
134
Immagine di copertina

I familiari credono sia morto per Covid, ma era un errore

Una storia incredibile arriva da Sora, paese in provincia di Frosinone: la famiglia di un malato di Covid ricoverato al Santissima Trinità ha scoperto poche ore dopo l’annuncio della morte del proprio caro che in realtà l’uomo era vivo. Secondo quanto ricostruito dalla testata locale Frosinone Today, la famiglia – la moglie e i figli del presunto scomparso – era stata raggiunta dalla notizia della morte dell’uomo nel cuore della notte, quando i carabinieri avevano telefonato loro per comunicare che era venuto a mancare. La moglie e i figli, che non potevano fargli visita per via delle misure anti-Covid, in un primo momento non hanno potuto far altro che stringersi nel dolore.

Ma dalle foto della bara inviate dall’Ospedale alle onoranze funebri prima che fosse chiusa, si sono accorti che all’interno di essa non giaceva la salma del proprio parente, bensì di un’altra persona. La salma è stata spogliata e i familiari si sono resi conto che, in effetti, non riportava uno dei segni distintivo dell’uomo, una cicatrice. Si era trattato di un equivoco. Il diretto interessato, ancora vivo e all’oscuro del cambio d’identità, in quel momento stava tranquillamente facendo colazione nel letto della stanza in cui era ricoverato in Ospedale. Un vero sollievo per la sua famiglia, anche se al momento la salma della persona scomparsa non è ancora stata identificata, e non si trovano riferimenti dei parenti da contattare.

Leggi anche: 1. Esclusivo TPI – Inchiesta tamponi falsi Campania, parte 2. Parla il principale indagato: “La Asl Napoli 3 sapeva, ho fatto test per loro. Ho le fatture che lo dimostrano” / 2. Calabria, il nuovo commissario alla Sanità Zuccatelli: “Le mascherine non servono a un ca**o” / 3. L’America rimanda a casa Trump. Joe Biden vince grazie al Covid (di L. Telese)

4. In Campania mancano 350 medici ma i bandi per le assunzioni sono fermi al 2018 / 5. Vietati i mercatini di Natale, dai nonni solo per forza maggiore: le Faq sul nuovo Dpcm/ 6. Rezza: “Perché la Campania è in zona gialla? Ha Rt più basso di Lombardia o Calabria, forse per effetto delle ordinanze regionali” / 7. Calabria, pazienti in terapia intensiva passati da 14 a 2 la notte prima del Dpcm: “Dati manomessi” / 8. “Fiumi di perdite di sangue, ma il tumore viene operato in ritardo perché l’ospedale è intasato dai pazienti Covid”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

134
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.