Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, oggi 17.221 nuovi casi e 487 morti: il bollettino dell’8 aprile 2021

Immagine di copertina
Terapia intensiva Credits: ANSA

Covid Italia, bollettino oggi 8 aprile 2021: morti, contagi, guariti

Ultime 24 ore
  • Nuovi casi: 17.221
  • Decessi: 487
  • Tamponi effettuati: 362.162
  • Terapie intensive: -20
I numeri della pandemia
  • Attualmente positivi: 544.330
  • Casi totali: 3.717.602
  • Decessi: 112.861
  • Guariti: 3.060.411

In Italia oggi, giovedì 8 aprile 2021, si registrano 17.221 nuovi positivi e 487 morti. Ieri c’erano stati 13.708 nuovi casi e 627 morti. In totale sono stati effettuati362.162 tamponi (ieri erano stati 339.939). L’indice di positività è in lieve aumento al 4,7 per cento, rispetto al 4 per cento di ieri.

Le persone attualmente positive al Covid sono 544.330 (-3.507). Il bilancio delle vittime ammonta a 112.861 (+487). I guariti invece sono 3.060.411 (+20.229), per un totale di 3.717.602 casi: questi i dati completi resi noti oggi nel bollettino sull’epidemia di Covid in Italia. Degli attualmente positivi, 28.851 (-465) sono ricoverati in ospedale, 3.663 (-20)necessitano di terapia intensiva, mentre 511.816 si trovano in isolamento domiciliare.

Leggi anche: 1. AstraZeneca, il nuovo stop complica il piano vaccini: milioni di dosi da sostituire / 2. Se i governi europei guardano alla paura e non alle statistiche (di L. Telese) /3. AstraZeneca, stop alla somministrazione agli under 60. Locatelli: “Non è il funerale del vaccino”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Papa Leone XIV: “Ho un nodulo al polmone, mi opereranno nei prossimi giorni”
Cronaca / Early Italian Space Science in a European Context: il convegno all’Accademia Nazionale dei Lincei
Cronaca / Aida Yespica travolge cinque cassonetti dei rifiuti e due auto, poi rifiuta l'alcol test
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Papa Leone XIV: “Ho un nodulo al polmone, mi opereranno nei prossimi giorni”
Cronaca / Early Italian Space Science in a European Context: il convegno all’Accademia Nazionale dei Lincei
Cronaca / Aida Yespica travolge cinque cassonetti dei rifiuti e due auto, poi rifiuta l'alcol test
Cronaca / Il figlio di Massimo Bossetti: “Mio padre è innocente, la mia adolescenza è stata difficile”
Cronaca / La moglie del gioielliere graziato da Mattarella: “Non siamo come Mario Roggero”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / La figlia di Morgan e Asia Argento vittima di revenge porn
Cronaca / La mamma di Sempio: "Quel giorno a Garlasco non c'erano solo Andrea e Alberto Stasi"
Cronaca / Amanda Knox torna in Italia: “Giro a testa alta”. E posta un selfie davanti al tribunale di Perugia
Cronaca / L’attore Davide Iacopini ricoverato in gravi condizioni: aggredito mentre era in monopattino