Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Ragusa: “premio” di 1 euro per gli infermieri impegnati nell’emergenza Coronavirus

Lo ha deciso l'Asp, l'Azienda sanitaria provinciale, che ha sostituito l'attuale indennità di 4,13 euro a turno con quella di 5,16 euro

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 8 Giu. 2020 alle 12:51
183
Immagine di copertina

Coronavirus, Asp Ragusa: premio di 1 euro per l’indennità degli infermieri

L’indennità degli infermieri aumenta di 1 euro: è il “premio” che l’Asp di Ragusa ha destinato agli operatori dell’ospedale Maggiore di Modica, individuato quale hub di riferimento nel contrasto all’epidemia di Coronavirus. “L’indennità di 4,13 euro a turno già percepita dagli operatori del reparto di malattie Infettive o di servizi equipollenti, è sostituita da quella di migliore favore di 5,16 euro, da estendere a tutto il personale, inclusi gli operatori delle tende pre-triage” si legge nell’atto. La decisione dell’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa ha ovviamente scatenato diverse polemiche, soprattutto sui social dove molti utenti l’hanno bollata come una “presa in giro” nei confronti di chi si è contraddistinto nella lotta al Covid-19.

Leggi anche: 1. Codogno, primo caso di sospetto Covid (poi negativo) nel pronto soccorso riaperto dopo 100 giorni / 2. Chi decide sulle zone rosse? La legge dice che su Alzano e Nembro hanno torto sia Conte sia Fontana / 3. Fontana: “Io più prudente di Zaia sul Coronavirus”

4. Brusaferro: “No a uso eccessivo di disinfettanti per il Coronavirus e al riuso delle mascherine chirurgiche” / 5. “Salvate il soldato Restaurant: un locale su due rischia la chiusura. E le bistecche italiane spariranno uccise dalla burocrazia sanitaria” / 6. In Grecia viene fatto un tampone a chiunque atterri, in Italia nessun controllo da zone a rischio

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

183
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.