Coronavirus, il mercato di Pignasecca di Napoli pieno di gente nonostante i divieti. Ricciardi: “Asimettria tra chi muore e chi è indifferente”

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 21 Mar. 2020 alle 08:54 Aggiornato il 21 Mar. 2020 alle 09:06
2.8k

Nel pieno della battaglia contro il Coronavirus, mentre milioni di italiani seguono il decreto e restano a casa per evitare ulteriori contagi,  il mercato della Pignasecca a Napoli è strapieno di gente. Il video (del 20 marzo 2020) diventa virale e fa il giro del mondo.

Le immagini vengono commentate anche da Walter Ricciardi, Professore ordinario di Igiene e Medicina Preventiva, consulente dell’Oms: “L’insostenibile asimmetria tra la consapevolezza di chi combatte in trincea e vede la gente morire e chi si ostina a continuare come se niente fosse”, scrive su Twitter Ricciardi.

Ora tocca al Comune di Napoli chiarire: è possibile lasciare i negozi aperti  in una zona di Napoli così popolosa e trafficata? Forse è il caso di limitare quella zona, visti gli oltre 4mila morti in Italia.

Leggi anche: 1. Coronavirus, l’Italia supera 3mila morti: più della Cina e di tutti gli altri Paesi del mondo 2.  “Un ospedale per i malati ci sarebbe: il Forlanini, ma la Regione lo ha bloccato”. Parla il prof Martelli

3. Coronavirus, i ricercatori cinesi in Italia: “Vi abbiamo portato il plasma con gli anticorpi” /4. Coronavirus, Bergamo: così vengono curati i pazienti, sistemati anche nei corridoi

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

2.8k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.