Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Coronavirus in Italia, ultime notizie. Nuovo Dpcm valido fino al 7 ottobre. Marina Berlusconi positiva al Covid. Calano i contagi, ma diminuiscono i tamponi

Immagine di copertina
Marina Berlusconi Credits: ANSA

Coronavirus in Italia, le ultime notizie di oggi

CORONAVIRUS ITALIA ULTIME NOTIZIE – È di 32.078 persone attualmente positive, 35.542 morti e 210.015 guariti, il bilancio della pandemia di Coronavirus in Italia. Qui le ultime notizie sul Covid nel mondo. Di seguito tutte le ultime notizie di oggi, lunedì 7 settembre 2020, legate al Coronavirus in Italia, aggiornate in tempo reale.

Ore 21, 20 – Conte firma proroga nuovo Dpcm fino al 7 ottobre – Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato la proroga delle norme per altri 30 giorni.

Ore 18,30 – Mihajlovic guarito dal Coronavirus – Doppio tampone negativo al Covid-19 per Sinisa Mihajlovic che da domani sarà di nuovo il campo a Casteldebole per dirigere l’allenamento del “suo” Bologna Calcio. Il tecnico era risultato positivo al Coronavirus lo scorso agosto, una volta rientrato da una vacanza in Sardegna. Asintomatico, come da protocollo, è rimasto in isolamento per due settimane. “Alla luce dell’esito negativo degli ultimi due tamponi per il rilevamento del Covid-19 eseguiti come da procedura – rende noto il Bologna Fc – il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic può riprendere la sua regolare attività. Domani dunque sarà al centro tecnico Niccolò Galli per dirigere l’allenamento della squadra”.

Ore 17,30 – Il bollettino di oggi – È di 32.993 (+915) persone attualmente positive, 35.553 (+12) morti e 210.238 (+223) guariti, per un totale di 278.784 (+1.108) casi, il bilancio inerente all’epidemia di Coronavirus in Italia emersa dal consueto bollettino diffuso dal ministero della Salute e dalla Protezione Civile. Dei 32.993 attualmente positivi, 1.719 (+36) sono ricoverati in ospedale con sintomi, 142 (+9) necessitano di terapia intensiva, mentre 31.132 (+870) si trovano in isolamento domiciliare. Calano anche oggi i nuovi casi (1.108 contro i 1.297 di ieri), ma il dato è influenzato, come accade sempre dopo il weekend, dal numero più basso dei tamponi: oggi, infatti, sono stati effettuati 52.553 test a fronte dei 76.856 di ieri. La Regione che registra il maggior incremento di casi è la Campania con 208 nuovi contagi, seguita dal Lazio con 159 casi, dall’Emilia-Romagna con 132 e dalla Lombardia con 109 nuovi contagi. Il bollettino di oggi.

coronavirus italia

Ore 16,30 – Zangrillo: “Condizioni Berlusconi in miglioramento” – Sono in miglioramento le condizioni di salute di Silvio Berlusconi. A dichiararlo è stato il primario del San Raffaele nonché suo medico di fiducia Alberto Zangrillo che ha parlato di “quadro clinico in miglioramento”. Leggi la notizia completa.

Ore 11,30 – Marina Berlusconi positiva al Covid – Anche Marina Berlusconi, figlia del presidente di Forza Italia, secondo quanto apprendono le agenzie stampa, risulta positiva al Covid-19. Dopo una serie di tamponi negativi, l’ultimo, nel fine settimana, ha dato invece risultato diverso. La notizia trova conferma in ambienti del Gruppo. La presidente di Fininvest e di Mondadori, comunque, sta bene e lavora normalmente al telefono.

Ore 07.00 – Focolaio a La Spezia: 44 positivi – Stanno aumentando con il passare delle ore i casi di positività legati al focolaio scoppiato a La Spezia. Nella città ligure, da domenica 23 agosto, si sta tentando di ricostruire una catena di contagi che inizialmente aveva fatto registrare 12 casi, ma che ha visto i numeri aumentare progressivamente nel corso dei giorni. C’è chi sostiene che tutto si sia originato da una festa a Carrara, a cui avrebbero partecipato persone poi tornate a La Spezia e risultate positive. In ogni caso, il tracciamento e i tamponi per ricostruire e bloccare la catena di contagi sono ancora in corso. E nella città ligure, visto l’aumento dei casi, è stato disposto l’obbligo di mascherina negli spazi aperti, nelle situazioni che prevedono rischi di assembramento, per tutte le 24 ore della giornata e non solo dalle 18 alle 6, come previsto dall’ordinanza del ministero della Salute.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: COSA È SUCCESSO IERI

Il bollettino – È di 32.078 (+884) persone attualmente positive, 35.542 (+8) morti e 210.015 (+405) guariti, per un totale di 277.634 (+1.297) casi, il bilancio inerente all’epidemia di Coronavirus in Italia emersa dal consueto bollettino diffuso dal ministero della Salute e dalla Protezione Civile. Dei 32.078 attualmente positivi, 1.683 (+63) sono ricoverati in ospedale con sintomi, 133 (+12) necessitano di terapia intensiva, mentre 30.262 (+809) si trovano in isolamento domiciliare. Il bollettino.

Coronavirus in Italia, ultime notizie – Speranza: “Documento con troppe ipotesi, Cts non volle allarmare” – “La secretazione è stata una scelta del Cts perché si trattava di un documento con ipotesi molto variegate, per non diffondere l’allarme per un verso ma anche perché il range di ipotesi al vaglio era molto ampio”. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza ospite della festa de Il Fatto Quotidiano. “Con quello studio si passava dal giorno alla notte, quindi scientificamente probabilmente non era solido. Abbiamo fatto della trasparenza un valore straordinario”, ha poi aggiunto Speranza.

Salvini: “Studio segreto sugli effetti del Covid, il governo chiarisca”. Il leader della della Lega, Matteo Salvini, chiede al governo di fare chiarezza sullo “studio segreto” che, all’inizio del 2020, prevedeva “elementi allarmanti” sulle conseguenze del Covid nel nostro paese e che non è stato diffuso dal premier Giuseppe Conte. Leggi la notizia completa.

Leggi anche: 1. “I numeri non devono arrivare alla stampa”: cosa c’è scritto nei verbali del Cts resi pubblici oggi / 2. “Siamo in 400, si balla, vieni anche tu”: reportage da Gallipoli, tra party clandestini e giovani negazionisti

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Roma, ragazza precipita da muro del Pincio: portata in codice rosso in ospedale
Cronaca / TPI insieme a Domani per la libertà di stampa in Italia
Cronaca / L’influencer Elena Berlato aggredita e rapinata a Milano: “Sono finita in ospedale”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Roma, ragazza precipita da muro del Pincio: portata in codice rosso in ospedale
Cronaca / TPI insieme a Domani per la libertà di stampa in Italia
Cronaca / L’influencer Elena Berlato aggredita e rapinata a Milano: “Sono finita in ospedale”
Cronaca / Gino Cecchettin: "Dopo la morte di Giulia volevo vendicarmi di Turetta"
Ambiente / Generali apre alla comunità l’Oasi Gregoriana affiliata al WWF, un’area naturalistica e agricola ricca di biodiversità
Cronaca / Autovelox non omologati, la Cassazione accoglie il ricorso: multa non valida
Cronaca / Premio Guido Carli: la festa dell’eccellenza italiana
Cronaca / Milano, violenze e torture nel carcere minorile Beccaria: arrestati 13 agenti penitenziari, altri 8 sospesi
Cronaca / Salerno, bambino di 15 mesi muore azzannato da due pittbull
Cronaca / Neve a bassa quota e gelo artico, torna l'inverno sull'Italia