Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Berlusconi, Zangrillo: “Quadro clinico in miglioramento”

Immagine di copertina

Coronavirus, Zangrillo: “Condizioni di Berlusconi in miglioramento”

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi, risultato positivo al Coronavirus lo scorso 2 settembre, sono in miglioramento: lo afferma Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele di Milano, ospedale in quale è ricoverato l’ex premier, e medico di fiducia del Cavaliere. “Il quadro clinico complessivo appare in miglioramento ed è coerente con l’evidenza ematochimica e la ripresa di una robusta risposta immunitaria specifica, associata a riduzione degli indici di flogosi” ha affermato Zangrillo, che già nella mattinata di lunedì 7 settembre aveva dichiarato ai giornalisti che il leader di Forza Italia sta “reagendo in modo ottimale alle cure”.

“Questo non vuol dire cantare vittoria dato il paziente appartiene alla categoria definita più fragile” aveva aggiunto il medico. Secondo quanto trapela, infatti, per dichiarare l’ex premier fuori pericolo saranno decisivi i prossimi tre giorni per capire quale sarà il decorso della polmonite bilaterale che ha colpito Berlusconi dopo la positività al Covid-19. Nel frattempo anche la figlia Marina è stata contagiata dal Coronavirus: ad annunciarlo è stata lei stessa in un comunicato in cui ha sottolineato di stare bene. Oltre a Marina, anche altri due figli di Berlusconi, Barbara e Luigi, sono risultati positivi al tampone e si trovano attualmente in isolamento domiciliare.

Leggi anche: 1. Zangrillo: “Berlusconi paziente Covid a rischio ma la situazione è confortante. Virus morto? Ho usato uno tono stonato” / 2. Covid, Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano per accertamenti: “Tracce di polmonite bilaterale”

3. Lo Zangrillo ammutolito: ora che Berlusconi è ricoverato, anche lui è preoccupato, guarda un po’ (di S. Lucarelli) /4. Barbara Berlusconi si sfoga: “Non sono un’untrice, contro di me un trattamento disumano” /5. Berlusconi, Zangrillo: “Condizioni stabili. Cauto ma ragionevole ottimismo”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Papa Francesco ricoverato al Gemelli: “Problemi respiratori”. Annullate le udienze di domani e venerdì
Cronaca / Cerca di fermare tre ragazzi che fanno pipì di fronte all’albergo: portiere di notte massacrato di botte
Cronaca / Emanuel Lo e la sua storia con Giorgia: “Prima di conoscerla impazzivo già per lei”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Papa Francesco ricoverato al Gemelli: “Problemi respiratori”. Annullate le udienze di domani e venerdì
Cronaca / Cerca di fermare tre ragazzi che fanno pipì di fronte all’albergo: portiere di notte massacrato di botte
Cronaca / Emanuel Lo e la sua storia con Giorgia: “Prima di conoscerla impazzivo già per lei”
Cronaca / Vietati i jeans strappati a scuola, gli studenti devono coprirli con il nastro adesivo. Scoppia la polemica a Pozzuoli
Cronaca / Morta cinque giorni dopo aver partorito, una testimone a TPI: “I medici le hanno dato solo una tachipirina”
Cronaca / Preside vieta i cellulari a scuola anche a professori e collaboratori: “Strumenti di distrazione”
Cronaca / Medicina, assalto ai test: “Una domanda al minuto fino al 3 aprile”
Cronaca / Bambina di 12 anni cade dal balcone: soccorsa dai vicini, la madre non si era accorta di nulla
Cronaca / Due bambini trovano la madre a terra colpita da un proiettile e corrono dai vicini: “Aiuto, sta morendo”
Cronaca / Pollo crudo nella mensa scolastica, la denuncia di un genitore: “La carne non si staccava nemmeno dall’osso”