Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 18:51
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Esteri

Coronavirus, ultime notizie dal mondo. In Francia altri 7.701 casi di contagio

Immagine di copertina

Coronavirus, ultime notizie dal mondo: tutte le news in tempo reale

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE – Il Coronavirus ha contagiato finora 27 milioni di persone, provocando 880mila morti. Qui le ultime notizie sul Covid-19 in Italia. Di seguito le ultime notizie dal mondo sul Coronavirus di oggi, lunedì 7 settembre 2020, aggiornate in tempo reale.

Ore 19,00 – La Spagna supera mezzo milione di casi – La Spagna, uno dei Paesi più colpiti dalla pandemia di Coronavirus, ha superato il mezzo milione di casi diagnosticati. Dall’inizio dell’epidemia, infatti, il Paese ha registrato 525.549 casi diagnosticati, su un popolazione totale di 47,3 milioni. Nelle ultime due settimane, inoltre, il bilancio è aumentato a un ritmo compreso tra 7mila e 8mila casi giornalieri.

Ore 17,00 – Gaza: casi duplicati in due settimane – Il numero di casi di Coronavirus nella Striscia di Gaza è duplicato nelle ultime settimane, arrivando a duplicare i mille contagi. In tutto finora sono stati registrati 1.151 casi mentre il 25 agosto erano 113.

Ore 13,00 – Germania: contagi in calo – Sono in calo i contagi da Coronavirus registrati in Germania. Secondo gli ultimi dati, infatti, sono 814 le nuove infezioni segnalate rispetto al giorno precedente, che portano così il numero complessivo a 250.799.

Ore 09.00 – In Francia altri 7.701 casi di contagio – La Francia ha registrato nelle ultime 24 ore altri 7.701 casi di Coronavirus. Un numero che resta alto, anche se in calo rispetto alle 8.550 infezioni accertate il giorno precedente. Le vittime dall’inizio dell’epidemia sono 30.701.

Ore 06.00 – Israele, coprifuoco notturno in 40 città – Israele, considerato un esempio nella lotta al Coronavirus all’inizio della pandemia, affronta ora un ritorno di casi di contagio che ha costretto le autorità ad imporre un coprifuoco notturno in circa 40 città con i più alti livelli di contagio, così come la chiusura della maggior parte delle loro scuole e una limitazione degli assembramenti a partire da domani, lunedì. “So che queste restrizioni non sono facili da sopportare, ma nella situazione attuale non c’è modo di evitarle”, ha ammesso in una nota il premier Benjamin Netanyahu, senza specificare la durata delle nuove misure. Il Paese ha superato la barriera dei 1.000 morti in questo fine settimana, triplicando così il numero di vittime durante i mesi estivi, che sono stati caratterizzati anche da manifestazioni contro la gestione della crisi sanitaria ed economica da parte di Netanyahu.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: COSA È SUCCESSO IERI

Australia, lockdown prorogato per due settimane – L’Australia ha prorogato il lockdown per altre due settimane a causa dell’emergenza Covid, a causa del numero di nuove infezioni giornaliere ritenuto ancora molto alto. Daniel Andrews, premier dello stato di Victoria, ha dichiarato che le restrizioni saranno in vigore fino al 28 settembre, e ha previsto poi un graduale allentamento. Lo stato di Victoria conta il 90 per cento dei 753 morti in Australia.

Coronavirus, ultime notizie – Bruxelles: polizia disperde raduno anti-mascherine – La polizia ha disperso qualche centinaio di persone che manifestavano a Bruxelles contro le misure anti-Covid, convocati a partire dalla pagina Facebook del movimento Folievirus, lo stesso che aveva già organizzato una protesta lo scorso 16 agosto. I manifestanti, secondo le forze dell’ordine della capitale belga, non rispettavano le distanze e quasi nessuno indossava la mascherina, violando le norme contro la diffusione del virus: per questa ragione il raduno, al quale partecipavano fra le 300 e le 400 persone, è stato disperso e alcuni degli intervenuti sono stati identificati, ma non ci sono stati arresti.

In Francia altri 8.550 nelle ultime 24 ore – L’epidemia di coronavirus continua a riprendere terreno in Francia: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 8.550 nuovi casi di contagio. E’ quanto risulta dai dati del ministero della Salute. Il giorno prima era stato raggiunto il record di 8.975 casi in 24 ore

Leggi anche: 1. “I numeri non devono arrivare alla stampa”: cosa c’è scritto nei verbali del Cts resi pubblici oggi / 2. “Siamo in 400, si balla, vieni anche tu”: reportage da Gallipoli, tra party clandestini e giovani negazionisti

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Ti potrebbe interessare
Esteri / “Le guardie libiche violentano le minorenni nei centri di detenzione”
Esteri / Svezia, sfiduciato il governo per la prima volta. Scontro sulla legge per liberalizzare gli affitti
Esteri / “L’Unione Europea ha un piano per tagliare le serie tv britanniche da Netflix e Amazon”
Ti potrebbe interessare
Esteri / “Le guardie libiche violentano le minorenni nei centri di detenzione”
Esteri / Svezia, sfiduciato il governo per la prima volta. Scontro sulla legge per liberalizzare gli affitti
Esteri / “L’Unione Europea ha un piano per tagliare le serie tv britanniche da Netflix e Amazon”
Esteri / Cina, il Covid non ferma il festival di Yulin: “Trucidati migliaia di cani”
Esteri / Quell’umanità in fuga tra macerie e ricordi
Esteri / Un “caso Floyd” in Europa: vittima un uomo di etnia Rom
Esteri / L'obbedienza agli Usa non è una virtù: vuol dire essere succubi del capitalismo finanziario (di A. Di Battista)
Esteri / Marina Usa fa esplodere ordigno da 18mila chili in mare. Lo spettacolare video
Esteri / Francia, la destra moderata vince il primo turno delle regionali. Deludono Le Pen e Macron
Esteri / Usa, il governo pronto a lanciare la pillola anti-Covid entro fine anno