Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Coronavirus, perché la conferenza stampa della Protezione civile con Borrelli è sospesa

 

Coronavirus, perché la conferenza stampa della Protezione civile è sospesa

 

Aggiornamento ore 21,00 – Nel pomeriggio si è sparsa la notizia dell’annullamento della conferenza stampa della Protezione Civile, che in realtà si è poi svolta regolarmente, a causa della condizioni di salute del capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, che ha accusato qualche linea di febbre. Subito dopo si è sparsa la notizia che Borelli fosse risultato positivo al Coronavirus, ma noi di TPI siamo in grado di chiarire il “giallo” sulle condizioni di salute del capo della Protezione Civile. Leggi qui la notizia.

Perché la conferenza stampa della Protezione Civile è sospesa

Ogni giorno, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus in Italia, siamo ormai abituati all’appuntamento fisso delle 18 con la conferenza stampa con il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli: da oggi – mercoledì 25 marzo 2020 – e fino a data da destinarsi, tuttavia, la conferenza è sospesa. Perché?

Stamattina, secondo quanto riportato dalla Protezione civile, lo stesso Borrelli ha accusato qualche linea di febbre e, a scopo precauzionale, ha lasciato la sede del Dipartimento. E’ innegabile che, al presentarsi di questi sintomi, in molti abbiano pensato a un possibile contagio anche per Borrelli, che in tutte queste settimane è stato al lavoro in prima linea per la gestione dell’emergenza legata al Covid-19. Tuttavia, al momento, non si sa se il capo della Protezione civile è stato sottoposto al tampone, né tanto meno l’eventuale esito dello stesso.

In assenza di Borrelli, è stato dunque deciso di sospendere la conferenza stampa delle 18. Il Dipartimento della Protezione Civile ha precisato tuttavia che continuerà a garantire la massima operatività e, anche tramite dell’ufficio stampa, continuerà a fornire le quotidiane informazioni sui numeri dell’emergenza. Alle 18 di oggi e nei prossimi giorni, dunque, circoleranno in ogni caso i dati aggiornati sui morti, i guariti e i contagiati dal Coronavirus. L’unica differenza sarà che non ci sarà l’incontro con i giornalisti al quale ha partecipato fino a ieri Borrelli, tornato a casa a causa della febbre.

Leggi anche:

1. La follia collettiva sull’Avigan, il farmaco anti-Coronavirus per nulla sicuro ma che tutti vogliono / 2. Il dramma dei medici musulmani morti aiutando l’Italia: eroi che non trovano sepoltura / 3. Approvato il nuovo decreto Conte del 24 marzo: cosa prevede

4. Una domanda scomoda sui contagi e Borrelli va in tilt: “Chiudiamola qui” / 5. Greta Thunberg in autoisolamento: “Forse ho avuto il Coronavirus” / 6. “Ecco quando finirà l’epidemia di Coronavirus in Italia”: la verità in un’analisi sui dati

7. Pensieri di un fumatore incallito ai tempi del Coronavirus / 8. “Ho i sintomi del Coronavirus ma non mi fanno il tampone: così contagerò tutti”: la denuncia di una dottoressa in autoisolamento / 9. La fidanzata di Rugani della Juve a TPI: “Il tampone? Sono venuti a farmelo a casa. Nessuna via preferenziale, il trattamento è uguale per tutti”

TUTTE ULTIME LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Flavio Briatore è stato operato al cuore a Milano per una patologia rara
Cronaca / Femminicidio, 49enne uccisa a coltellate a Bergamo: arrestato convivente
Cronaca / Beniamino Zuncheddu, detenuto in celle strette e sovraffollate: avrà un risarcimento di 30mila euro
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Flavio Briatore è stato operato al cuore a Milano per una patologia rara
Cronaca / Femminicidio, 49enne uccisa a coltellate a Bergamo: arrestato convivente
Cronaca / Beniamino Zuncheddu, detenuto in celle strette e sovraffollate: avrà un risarcimento di 30mila euro
Cronaca / “Mi hanno derisa”: le lacrime di Francesca per il body shaming in palestra diventano virali sui social | VIDEO
Cronaca / Ragazzo di 17 anni scomparso da giorni: avvistato alla Stazione centrale di Milano. Continuano le ricerche
Cronaca / I due agenti segreti italiani annegati nel Lago Maggiore stavano svolgendo una missione insieme al Mossad
Cronaca / Trovato morto Philip Rogosky, il produttore cinematografico scomparso a Roma
Cronaca / La lettera dal carcere di Ilaria Salis: “Sono in un buco nero ma so di essere dalla parte giusta della storia”
Cronaca / Ragazzo di 17 anni scomparso da quattro giorni: l’ipotesi di una fuga in Russia
Cronaca / Bambina di 5 anni azzannata alla testa da un pitbull mentre dorme: è grave