Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Il body shaming dell’assessore di Sorrento contro Silvia Romano: “L’avete guardata bene? Dove li trova altri uomini?”

Immagine di copertina

Su Facebook Emilio Moretti, commentando un post della segretaria della Lega di Sorrento contro Silvia Romano, insulta pesantemente la cooperante milanese appena liberata dopo 18 mesi di prigionia tra Kenya e Somalia

Assessore di Sorrento insulta Silvia Romano: “L’avete guardata bene?”

La liberazione di Silvia Romano e il suo rientro in Italia continuano a dividere l’opinione pubblica e la classe politica, tra chi gioisce per il ritorno a casa della giovane cooperante rapita e tenuta prigioniera per 18 mesi tra Kenya e Somalia e chi invece guarda con sospetto alle modalità del suo rilascio, all’entità del riscatto e alla sua conversione all’Islam. Di questo secondo gruppo fa evidentemente parte anche l’assessore comunale di Sorrento, Emilio Moretti, che su Facebook si è lasciato andare a commenti molto offensivi sull’aspetto fisico della giovane milanese di 24 anni. Un vero e proprio body shaming nei confronti di Silvia Romano che ha suscitato non poche polemiche sui social.

Commentando un post del segretario della Lega di Sorrento, Clara Rolla, l’assessore Moretti ha scritto: “Ma con tutto il rispetto la avete guardata bene? Lei in realtà non voleva tornare, dove li trova altri uomini?”. Nel post, Rolla derideva il Partito democratico, che aveva pubblicato una foto di Silvia sorridente mentre si trova in missione in Africa con la didascalia “Finalmente libera”. Rolla, dal canto suo, dopo il commento dell’assessore Moretti non ha preso la distanze, ma anzi ha rincarato la dose: “Un’emerita cretina – ha scritto riferendosi alla giovane cooperante rientrata in Italia – pervasa da delirio mistico cristiano prima, e da delirio mistico musulmano poi. Bene dice la dottoressa Silvana De Mari, a proposito di certe sciacquine che si imbarcano in pericolose quanto inutili missioni ‘umanitarie'”.

Si crea così una nuova occasione per gettare fango sulla 24enne milanese, divenuta in pochi giorni bersaglio di moltissimi insulti sul web, trasformatisi in qualche occasione anche in minacce. Al punto da spingere la procura ad aprire un’inchiesta contro ignoti per minacce aggravate, Facebook a chiudere il profilo di Silvia Romano e addirittura la Questura di Milano a valutare l’ipotesi di assegnare alla ragazza una scorta.

Leggi anche:

1. “Chiunque dopo due anni di prigionia tornerebbe convertito”: parla la madre di Silvia Romano / 2. Chiuso il profilo Facebook di Silvia Romano dopo le minacce e gli insulti. La procura apre un’inchiesta / 3. Mentana agli haters di Silvia Romano: “Sì, con il riscatto potevate fare qualcosa, istruirvi”

4. Silvia Romano, post shock del consigliere comunale: “Impiccatela”. Poi lo cancella / 5. Lo zio di Silvia Romano: “La conversione all’Islam non è stata spontanea, l’hanno drogata. È molto diversa da prima” / 6. Su Telegram jihadisti esibiscono foto di Silvia Romano convertita all’Islam come trofeo

7. Lettera di una prof musulmana a Silvia Romano: “Quello non è Islam e la tua conversione non è libertà” / 8. Domenico Quirico parla della conversione di Silvia Romano: “Conosco quel rito, vogliono la tua anima” / 9. Silvia Romano, Pippo Civati a TPI: “Li aiutava a casa loro, è un simbolo di speranza. I riscatti si pagano sempre”

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, abusi su bambine in una scuola materna: maestro arrestato
Cronaca / Napoli, traghetto da Capri urta banchina: una trentina i feriti, uno in codice rosso
Cronaca / Marco Luis (“il bodybuilder più pompato di sempre”) è morto a 46 anni per cause ignote
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, abusi su bambine in una scuola materna: maestro arrestato
Cronaca / Napoli, traghetto da Capri urta banchina: una trentina i feriti, uno in codice rosso
Cronaca / Marco Luis (“il bodybuilder più pompato di sempre”) è morto a 46 anni per cause ignote
Cronaca / Armato a San Pietro: arrestato a Roma super ricercato
Cronaca / Come si entra nei Servizi segreti? Ecco il bando per nuovi 007
Cronaca / In 2 anni 32.500 posti in meno negli ospedali italiani
Cronaca / Desenzano del Garda, multato per aver pulito la spiaggia del lago: parte la colletta
Cronaca / Fa retromarcia e investe il figlio di un anno: il piccolo Matteo muore dopo due giorni di agonia
Cronaca / Sostenibilità ambientale, l’Italia il Paese più virtuoso in Europa con l’80% della produzione dell’acciaio derivante dal riciclo di metalli
Cronaca / Poliziotto sottoposto a un test psichiatrico per capire se fosse gay: condannato il Ministero