Covid ultime 24h
casi +17.455
deceduti +192
tamponi +257.024
terapie intensive +15

Stasera in tv torna Il Commissario Montalbano, con la replica dell’episodio “Par Condicio”

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 6 Mag. 2019 alle 22:46
0
Immagine di copertina

Stasera in tv Montalbano Rai 1 | Par Condicio | Il Commissario | Replica

STASERA IN TV MONTALBANO RAI 1 – Come ci ha abituato già da qualche settimana, anche questa sera – lunedì 6 maggio 2019 – Rai 1 ripropone in replica uno degli episodi storici del Commissario Montalbano.

Dopo il grande successo di ascolti dei due nuovi episodi della serie (“L’altro capo del filo” e “Un diario del ’43“, andati in onda rispettivamente l’11 e il 18 febbraio 2019), la prima rete nazionale ha selezionato dieci grandi episodi di Montalbano, per riproporli in prima serata in attesa delle tre nuove puntate, attese per il 2020.

Montalbano: tutto quello che c’è da sapere sul commissario più amato della tv italiana

Tutti i programmi tv di stasera 6 maggio

Questa sera, dunque, dalle 21.25 gli appassionati delle vicende di Vigata, la cittadina immaginaria ideata dall’autore di tutti i libri su Monltabano, Andrea Camilleri, potranno godersi l’episodio “Par Condicio“. Ovviamente su Rai 1.

🔴 SE CERCHI LA PROGRAMMAZIONE DI STASERA IN TV AGGIORNATA QUOTIDIANAMENTE, CLICCA QUI

Stasera in tv Montalbano Rai 1 | Par Condicio

L’episodio di Montalbano di stasera, Par Condicio, è stato trasmesso per la prima volta sulla Rai il 29 settembre del 2005 ed è ispirato a due racconti di Camilleri: “Un mese con Montalbano” e “Gli arancini di Montalbano”.

Al centro del film ci sono due grosse indagini portate avanti dal commissario Salvo Montalbano (Luca Zingaretti): la prima è la guerra di mafia tra le due grandi famiglie di Vigata, i Sinagra e i Cuffaro; la seconda è la scomparsa di una ragazza ucraina che lavora nella cittadina come badante.

I due casi sembrano totalmente separati, ma nel corso della puntata Montalbano inizierà a capire che esistono invece diverse correlazioni. Alla fine (attenzione: SPOILER), il Commissario si renderà conto che la guerra tra le famiglie mafiose non è basata sul controllo della città, bensì sulla gelosia. Ed è qui che subentra anche la giovane badante: la donna si è innamorata del marito della figlia di uno dei capimafia: la gelosia della moglie porta però all’omicidio della badante.

Dove vedere in streaming e in diretta tv le puntate di Montalbano

Nel cast dell’episodio, gli immancabili Luca Zingaretti (Salvo Montalbano), Angelo Russo (Agatino Catarella), Cesare Bocci (Domenico detto Mimì Augello) e Peppino Mazzotta (Giuseppe Fazio).

Cosa c’è stasera in tv

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.