Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

In ricordo di Kobe: le più grandi giocate della leggenda del basket | VIDEO

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 27 Gen. 2020 alle 08:41 Aggiornato il 27 Gen. 2020 alle 08:57
126
Immagine di copertina

Kobe Bryant: le incredibili giocate del campione della NBA | Video

Kobe Bryant, morto ieri (26 gennaio 2020) in un incidente con il suo elicottero, è stato uno dei più grandi giocatori della NBA (il campionato di Basket americano, il più importante al mondo). Ha giocato prevalentemente nel ruolo di guardia tiratrice. Suo padre è l’ex cestista Joe Bryant, mentre sua madre Pamela Cox è sorella dell’ex cestista Chubby Cox ritiratosi nel 1983. Aveva due sorelle più grandi, Sharia e Shaya, mentre suo cugino John Cox è anch’egli cestista.

Kobe Bryant è cresciuto sportivamente in Italia, dove ha imparato i fondamentali europei, e ha militato per tutta la sua carriera NBA nei Los Angeles Lakers, squadra con cui ha conquistato 5 titoli. Bryant è stato il primo giocatore NBA a militare nella stessa squadra per 20 anni. Con la nazionale degli Stati Uniti ha partecipato ai FIBA Americas Championship 2007 e ai giochi olimpici di Pechino 2008 e di Londra 2012, vincendo la medaglia d’oro in tutte e tre le manifestazioni. Ma vediamo insieme alcune giocate del campione, scomparso ieri (26 gennaio 2020), in seguito a un incidente con il suo elicottero a Los Angeles.

Un campione amato in campo e fuori. A dimostrarlo i tantissimi messaggi e pensieri che sta ricevendo da tutto il mondo in queste ore. La sua scomparsa infatti ha sconvolto il mondo dello sport, in particolare – ovviamente – quello americano.

LEGGI ANCHE:

Le possibili cause dell’incidente

La lettera d’addio di Kobe Bryant al Basket

126
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.