Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

Juventus-Napoli non si giocherà? La Asl vieta la partenza degli azzurri. Ma i bianconeri: “Noi scendiamo in campo”

Napoli in quarantena: a rischio la sfida con la Juve. Ma i bianconeri: "Noi scendiamo in campo"

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 3 Ott. 2020 alle 19:48 Aggiornato il 3 Ott. 2020 alle 21:48
173
Immagine di copertina
Gennaro Gattuso Credits: ANSA

La partita Juventus-Napoli che era prevista per domenica 4 ottobre non si giocherà. Forse. Non per un provvedimento del mondo del calcio, ma per una decisione della Asl di Napoli, che ha bloccato gli azzurri mentre si recavano all’aereoporto per partire alla volta di Torino. La squadra allenata da Gennaro Gattuso, che ha registrato la positività al Covid di Zielinki e Elmas, è stata posta in stato di quarantena fiduciaria. La Juventus, però, in serata ha annunciato “che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus – Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A”. Se il Napoli non si presenterà all’Allianz Stadium sarà vittoria a tavolino o la Lega rinvierà tutto? Domani la risposta.

La Juventus, intanto, aveva annunciato in comunicato nel pomeriggio che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, “è emersa la positività al Covid 19 di due membri dello staff. Non si tratta né di calciatori né di membri dello staff tecnico o medico, tuttavia in ossequio alla normativa e al protocollo tutto il gruppo squadra allargato entra da questo momento in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l’esterno del gruppo”.

Leggi anche: 1. Garattini a TPI: “Il vaccino antinfluenzale può essere utile anche contro il Covid, ma non c’è per tutti” / 2. Covid, “Gli infetti sono 5. No, 8”. Corre la paura nelle chat WhatsApp dopo la notizia dei due senatori positivi / 3. Coronavirus, isolati due super anticorpi in grado di bloccarlo: lo studio

4. Recovery Fund, Conte si affida a Merkel per mediare con Orban. Mes rinviato a dicembre / 5. Pregliasco a TPI: “Vaccinare contro l’influenza i bambini può ridurre la mortalità negli adulti” / 6. Coronavirus, in Italia si riduce la letalità, ma preoccupano i contagi al Sud: lo studio

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

173
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.